Formazioni Inter – Neftci Baku, spazio ai giovani

di Stefano Rodinò Commenta

 Questa sera alle 21:05 per l’ultima gara del girone H di Europa League l’Inter affronta a San Siro il Neftci Baku. I nerazzurri sono già qualificati al turno ad eliminazione diretta come secondi del girone e questa gara sarà per loro poco più di un allenamento. Stramaccioni sembra intenzionato a preservare i giocatori per le gare di serie A e oggi scenderà in campo una formazione completamente rimaneggiata e piena di giovani ragazzi della primavera.

 QUI INTER Come detto sono molti i giovani aggregati alla prima squadra, ben sette primavera che stasera potrebbero scendere in campo. Il caso Sneijder continua a tenere banco ed il giocatore olandese non è stato convocato nemmeno per la gara di stasera. In porta giocherà Belec, difeso da una linea a quattro composta da Jonathan e Pereira sugli esterni e dal giovane Pasa al fianco di Samuel come centrali. Nel 4-3-1-2 il centrocampo sarà formato dai giovani Benassi e Romanò supportati dall’esperto Cambiasso, mentre in avanti si punta su un tridente giovanissimo, formato da Coutinho che agirà dietro le due punte che saranno Livaja e Garratano. Probabilmente a partita in corso ci sarà spazio anche per un altro big convocato: Cassano, che deve metter minuti nelle gambe dopo esser stato fermato per squalifica per due partite in serie A.

QUI NEFTCI Gli ospiti giocheranno con una formazione offensiva per cercare un risultato che sarebbe storico per questa squadra.  Ci saranno così tre trequartisti Wobay, Valencio e  Imamverdiyev a supporto della prima punta Canales. Nel 4-2-3-1  davanti alla difesa giocheranno Ramos e Sadygov mentre i quattro difensori saranno con ogni probabilità Shukurov, Yunuszade, Mitreski e Bertucci.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2): Belec; Jonathan, Pasa, Samuel, Pereira; Benassi, Cambiasso, Romanò; Coutinho; Livaja, Garratano. All.:Stramaccioni.

NEFTCI (4-2-3-1): Stamenkovic; Shukurov, Yunuszade, Mitreski, Bertucci; Ramos, Sadygov; Wobay, Valencio, Imamverdiyev; Canales. All.: Hajiyev.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>