David Trezeguet: finalmente nazionale!

di Gioia Bò Commenta

Non vestiva più la maglia della nazionale dal 12 settembre 2007, gara di qualificazione contro la Scozia, peraltro vinta dai francesi. Poi solo delusioni per David Trezeguet, puntualmente escluso dalle convocazioni di Raymond Domenech, con scuse più o meno plausibili, che avevano per lo più il sapore della beffa per il centravanti juventino.

Lui non poteva far altro che rispondere sul campo, segnando gol a raffica con la maglia bianconera e mantenendo una forma ottimale nel caso insperato di un ripensamento da parte del ct francese. Ma giovedì scorso era costretto a subire l’ennesima delusione e si diceva rassegnato all’idea di non poter più indossare la maglia dei blues.

Oggi la lieta sorpresa, con la chiamata di Domenech, che si trova a dover far fronte all’infortunio di Karim Benzema, costretto ad almeno 2-3 settimane di stop per una distorsione al ginocchio destro, rimediata nella gara contro il PSG.

Non sappiamo se Trezeguet avrà la possibilità di scendere in campo contro l’Inghilterra il prossimo mercoledì, ma l’importante era rientrare nel giro della nazionale e mettere a tacere le voci che lo volevano non convocato per un’antipatia personale del ct o, addirittura, a causa del suo segno zodiacale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>