Formazioni Fiorentina – Udinese, prima giornata Serie A 2012/2013

di Stefano Rodinò Commenta

 La serie A 2012/2013 prende ufficialmente il via sabato 24 agosto alle 18 con la partita tra Fiorentina e Udinese. Ci si aspetta subito una gara emozionante tra due squadre che hanno cambiato parecchio dallo scorso anno. A Firenze ci sarà Montella in panchina, ed in campo gente nuova come Pizzarro, Borja Valerio e Roncaglia. Nelle file dell’Udinese non ci saranno più pedine pregiate come , Handanovic, Isla e Asamoah, ma Guidolin potrà contare su molti giovani interessanti e sul solito Di Natale.

QUI VIOLA Per la gara di esordio Montella dovrebbe scegliere un 3-5-2 e non il suo classico 4-3-3, ma la squadra sembra in grado di cambiare modulo con una certa facilità anche a partita in corso. In porta Viviano ha recuperato e dovrebbe esser della partita, davanti a lui la difesa a tre sarà composta da  Roncaglia, Go. Rodriguez e Nastasic, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione. A centrocampo Pizarro dovrebbe esser in cabina di regia con al fianco altri due giocatori dai piedi buoni come Aquilani e Borja Valerio. In fascia agiranno Pasqual e Cassani con Cuadrado che partirà dalla panchina. In avanti unico dubbio su chi affiancare a JoveticLjaijc ed El Hamdaoui  si giocano un posto da titolare, ma il primo sembra favorito dopo aver ben impressionato nel precampionato.

>> Serie A 2012/2013: Ecco la Fiorentina

 QUI UDINESE In casa Udinese Guidolin deve scegliere pensando anche all’importante partita in settimana valida per l’accesso alla Champions League. Non dovrebbe comunque esserci grande turnover e così in porta andrà Brkic, con la confermata difesa a tre formata da Benatia, Danilo e Domizzi. A centrocampo sugli esteri agiranno Armero e Basta mentre in mezzo al campo ci saranno Pereyra, Pinzi e Willians. In avanti è convocato Muriel ma dovrebbe partire dalla panchina, mentre Barreto è ancora out. Con ogni probabilità allora ci sarà Fabbrini in supporto a Di Natale. In caso il bomber campano venisse risparmiato per la Champions  potrebbe esordire Maicousel

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Go. Rodriguez, Nastasic; Cassani, Aquilani, Pizarro, Borja Valero,Pasqual; Jovetic, Ljaijc.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Willians, Pereyra, Armero; Fabbrini; Di Natale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>