Roma – Pescara 1-1: commento, pagelle e tabellino

di Gioia Bò Commenta

Aurelio Andreazzoli aveva messo in guardia i suoi riguardo ai pericoli della gara contro il Pescara, ma evidentemente le sue parole non sono arrivate a destinazione, se è vero che la Roma non è riuscita ad andare oltre l’1-1 tra le mura amiche.

Stadio Olimpico di Roma33a giornata Serie A 2012-2013

Roma – Pescara 1-1

Reti: 14′ pt Caprari (P), 6′ st’ Destro (R)

Il commento di Roma – Pescara 1-1

La Roma perde la migliore delle occasioni per superare l’Inter in classifica e portarsi al quinto posto. L’impegno dei giallorossi era agevole, visto che ll’Olimpico arrivava un Pescara quasi retrocesso e con poco da chiedere a questo campionato. E invece arriva la gara che non ti aspetti, con un Pescara determinato e battagliero ed una Roma rimasta a San Siro, dove qualche giorno fa ha conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

Il pomeriggio da incubo di Stekelenburg cominciava al minuto numero cinque della prima frazione di gioco, quando Sforzini alzava di poco il tiro, calciando sopra la traversa. L’incubo si materializzava al minuto numero quattordici, allorché Caprari, cresciuto nel vivaio della Roma, indovinava la porta, dopo una corta respinta del portiere.

La Roma tentava la reazione ed al 18′ andava vicino la pareggio con Florenzi, con Pelizzoli che si ritrovava la palla tra le gambe. Poco prima dell’intervallo era De Rossi a cercare la via della rete, ma il primo tempo si concludeva con gli abruzzesi in vantaggio. Nella ripresa Destro prendeva il posto di Florenzi e trovava subito il modo di mettersi in evidenza, freddando Pelizzoli su assist di De Rossi. L’Olimpico a quel punto sperava nella rimonta, ma i vari tentativi di Totti, Pjanic e De Rossi non trovavano fortuna.

I migliori e i peggiori di Roma-Pescara 1-1

Pelizzoli 7,5 – E’ il migliore in assoluto dei suoi, Determinante in diverse occasioni, specie su quella capitata sui piedi di De Rossi.

Destro 7 – Entra e rimette in piedi il risultato. Cosa chiedere di più ad un panchinaro?

Castan 5 – Spesso in ritardo ed incapace di arginare le folate offensive avversarie.

Le immagini di Roma – Pescara 1-1

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>