Fantacalcio: lo spirito euro-Milan continuerà in campionato?

di Redazione 1

La settimane delle coppe ci restituisce un Milan in piena forma, una Juventus e una Fiorentina in continua ripresa, un Inter balbettante ed un Genoa in caduta libera. Nella scelta dei calciatori del Fantacalcio probabilmente bisognerebbe tenere conto anche di questo, visto che l’entusiasmo (specialmente nel caso del Milan che viene anche da un’importante vittoria in campionato) potrebbe essere una carta importante da giocare.

Ma non sono da sottovalutare nemmeno le squadre che, non impegnate nelle coppe, potranno concentrarsi sulla sfida domenicale, e che stanno passando un ottimo momento, Dunque sono da preferire i calciatori di Atalanta e Bari, che hanno dei turni casalinghi, e che nonostante le tante assenze, potranno far valere il loro buon momento di forma.

Se c’è qualcuno che ha voglia di rischiare, potrebbe provare a mettere in campo De Lucia. Il portiere del Livorno ha già dimostrato di rispondere bene nelle partite difficili, e questa contro la Roma, con una difficoltà enorme ad andare in gol, specialmente senza Totti, potrebbe essere una buona occasione per prendere una votazione alta.

In difesa schieriamo Portanova, visto che se nella Samp dovesse mancare Pazzini, potrebbe avere molta più libertà di movimento in avanti; Caceres, che finalmente parte da titolare e potrà sfruttare le sue discese, visto che sarà più fresco dei suoi compagni, contro un Siena in piena crisi d’identità; ed infine Peluso, la sorpresa dell’Atalanta di questi tempi.

A centrocampo rientra Allegretti nel Bari, che potrebbe dare qualche fastidio alla Lazio senza un filtro importante come Baronio. A lui affianchiamo Cossu, sempre al centro delle giocate del Cagliari, ma anche Seedorf, che si trova in un periodo di forma straordinario, e Pizarro, che potrebbe far pesare le sue fucilate da fuori area contro una difesa così chiusa come quella del Livorno.

In avanti schieriamo Cassano, che senza Pazzini (che però non è detto che manchi al 100%), avrà anche l’onere di tirare un po’ di più in porta. Insieme a lui scendono in campo Vucinic, che prima o poi si dovrà sbloccare, e Pellissier, che contro le grandi squadre ha quasi sempre segnato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>