Germania – Italia 1-2, fotogallery

di Redazione 2

L’ennesima umiliazione cocente, l’ennesima lezione di calcio rifilata alla Grande Germania, l’ennesimo ribaltamento di un pronostico che sembrava scontato. Trovare un posto nei primi quattro gradini d’Europa avrebbe rappresentato un successo per l’Italia di Prandelli, ma gli azzurri hanno dimostrato di aver fame di vittorie ed hanno concesso davvero poco ai tedeschi, confermando la tradizione ci vede vincitori nelle gare che contano.

LA CRONACA DI GERMANIA – ITALIA

LE PAGELLE DI GERMANIA – ITALIA

VIDEO E INTERVISTE DI GERMANIA – ITALIA

Balotelli ha indossto finalmente i panni del protagonista, concedendosi anche la gioia dell’esultanza (doppia) dopo i gol che hanno affondato Gomez & Co. Il resto lo ha fatto una squadra attenta ed ordinata, poco propensa a concedere spazi ad una compagine che sulla carta era superiore. Il resto lo ha fatto Cesare Prandelli, che ha azzeccato la formazione, proponendo un gioco convincente. Il resto lo ha fatto la voglia di vincere degli azzurri, che tornano finalmente a giocarsi il titolo in una finale europea.

La Germania ha deluso le aspettative, ma gran parte del merito va ai nostri, che hanno messo in campo energie inaspettate, nonostante i due giorni in meno di riposo rispetto agli avversari. L’Italia raggiunge la finale di Euro 2012 con merito ed ora si appresta a superare lo scoglio più alto, la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Le Furie Rosse non hanno mostrato la solita brillantezza nella semifinale contro il Portogallo, imponendosi solo ai calci di rigore. Fermare la Spagna si può e lo abbiamo già dimostrato nel debutto europeo (1-1 il risultato finale), ma occorrerà giocare l’ennesima gara perfetta per salire sul gradino più alto del podio e tornare alla vittoria dopo 44 anni di digiuno.

Il sogno è ad un passo, l’ennesima notte magica sta per materializzarsi sotto il cielo di Kiev. Crediamoci e facciamo sventolare ancora una volta il tricolore sul gradino più alto. In attesa della sfida finale, godiamoci le foto più belle della gara contro la Germania.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>