Francia – Inghilterra 1-1, video e interviste

di Gioia Bò 2

Finisce pari e patta la sfida tra Francia ed Inghilterra, presunte regine del Gruppo D di Euro 2012. Al gol di Lescott al minuto numero 30 della prima frazione di gioco rispondeva Nasri, quando il cronometro segnava il 39′. Nella ripresa le due squadre miravano soprattutto a proteggere il risultato di parità e le occasioni da gol erano davvero poche da una parte e dall’altra.

LA CRONACA DI FRANCIA – INGHILTERRA

LE PAGELLE DI FRANCIA – INGHILTERRA

Solo nel finale i transalpini cercavano con maggiore insistenza la via della rete, ma alla fine della fiera il risultato resterà sull’1-1. Il ct della Francia Laurent Blanc si accontenta del punticino guadagnato:

Paradossalmente, quando abbiamo preso goal, siamo migliorati completamente nel gioco. Questa squadra ci ha messo in difficoltà. Abbiamo pareggiato, è un buon risultato, ma nel secondo tempo avremmo potuto segnare il secondo goal nonostante le rare opportunità.

Roy Hodgson – tecnico dell’Inghilterra – è soddisfatto della prestazione dei suoi:

Abbiamo giocato bene contro una grande squadra, non siamo andati nel panico nel finale e dobbiamo essere felici del risultato. Loro sono una buona squadra ma li abbiamo limitati e se avessimo avuto più fortuna in quell’occasione nel finale avremmo potuto raddoppiare. L’arbitro? E’ stato ok, è stupido cominciare a commentare già ora le loro prestazioni, alle volte sei fortunato, altre no. Oxlade-Chamberlain ha fatto abbastanza bene, è stato pericoloso. La Francia è una delle favorite nel girone, tutti la danno per candidata alla vittoria finale e questa sulla carta era la partita più dura anche se dobbiamo rispettare anche Svezia e Ucraina. Sono orgoglioso della nostra prestazione, nessuno si è abbattuto e ci contavo. Noi abbiamo crossato troppo presto o abbiamo fatto passaggi a un tocco quando non c’era bisogno. Ma sono buoni segnali, significa che tutti volevano fare bene.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>