Europa League sorteggio 20 dicembre 2012 in tempo reale

di Redazione Commenta

Europa League sorteggio sedicesimi di finale e ottavi di finale 2012-2013 in tempo reale

N.B. La diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Dopo aver messo in tabellone il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2012-2013, con l’urna inclemente con il Milan (cui è toccato il Barcellona) e più benevola con la Juventus (che se la vedrà con gli scozzesi del Celtic), a Nyon si attende l’inizio del sorteggio dei sedicesimi di finale e degli ottavi di finale di Europa League 2012-2013.

Sono tre le squadre italiane ancora in lizza per la vittoria finale della competizione, ovvero Lazio, Inter e Napoli che conosceranno intorno alle 14 l’avversario di truno. La fase imminente del torneo prevede gare di andata e ritorno, in caso di equilibrio si ricorrerà ai supllementari e agli eventuali tiri dal dischetto.

Del terzetto di italiane, solo la Lazio è testa di serie mentre Inter e Napoli rischiano il sorteggio peggiore visto che, non rientrando tra le teste di serie, saranno abbinate a una delle società di prima fascia. Le nazioni più rappresentate tra le teste di serie sono Inghilterra (Liverpool e Chelsea) e Ucraina (Dnipro e Metalist).

Il dettaglio dei club testa di serie:

Liverpool (ENG), Plzeň (CZE), Fenerbahçe (TUR), Bordeaux (FRA), Steaua (ROU), Dnipro (UKR), Genk (BEL), Rubin (RUS), Lyon (FRA), Lazio (ITA), Metalist (UKR), Hannover (GER), Chelsea (ENG), CFR Cluj (ROU), Olympiacos (GRE), Benfica (POR)

I club non testa di serie:

Anji (RUS), Atlético (ESP), Mönchengladbach (GER), Newcastle (ENG), Stuttgart (GER), Napoli(ITA), Basel (SUI), Inter (ITA), Sparta Praga (CZE), Tottenham (ENG), Leverkusen (GER), Levante (ESP), Zenit (RUS), Bate (BLR), Dynamo Kiev (UKR), Ajax (NED).

Le date dei sedicesimi di finale: partite di andata 14 febbraio 2013, partite di ritorno il 21 febbraio 2013.
Le date degli ottavi di finale: andata 7 marzo 2013, ritorno 14 marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>