Giorgio Chinaglia morto a 65 anni

di Redazione 1

E’ morto poche ore fa Giorgio Chinaglia, stella della Lazio dentro e fuori il terreno di gioco. Chinaglia, per i tifosi Long John visto quanto la sua stazza pesava in campo nel calcio degli anni ’70, soffriva da tempo di cuore, tanto che dieci giorni fa era stato ricoverato per un infarto. Infarto da cui non è più ripreso.

Giorgione si trovava a Miami, in Florida, già da cinque anni per sfuggire alla galera in Italia. Dopo una vita vissuta a Roma, in cui i tifosi della Lazio lo ricordavano per il centinaio di gol segnati dal ’69 al ’76, per lo scudetto vinto nel ’74, e per il suo breve passato da presidente quando si dice acquistò la squadra riciclando del denaro sporco, si era trasferito in America per affari prima e per evitare la giustizia italiana poi.

E proprio questa vicenda, unita al presunto aggiotaggio e ad una presunta estorsione, lo tenevano lontano dall’Italia fino ad oggi quando il suo cuore ha ceduto all’età di appena 65 anni.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>