Calcio scommesse, arrivano i deferimenti per club e calciatori

di Redazione Commenta

Due punti di penalizzazione nel prossimo campionato a Lazio, Genoa e Lecce, e diversi anni di squalifica ai calciatori coinvolti. È questa la richiesta del procuratore federale Palazzi dopo l’analisi delle presunte partite truccate del 2011 Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. In questi due episodi spicca la figura di Stefano Mauri, capitano dei biancocelesti che lo scorso anno ha già scontato una settimana di carcere, per il quale il procuratore ha chiesto una squalifica di 3 anni e mezzo. Praticamente gli fa chiudere qui la carriera dato che Mauri ha già 33 anni.

Tra gli altri calciatori coinvolti spiccano Omar Milanetto, che però non gioca più da un anno, Gervasoni, Mario Cassano, Zamperini e i tesserati del Lecce Benassi, Ferrario e Rosati per cui è si contesta lo stesso reato di Mauri, ovvero illecito sportivo, ma non si richiede la stessa pena perché il laziale sarebbe coinvolto anche in altri reati sportivi.

Oltre ai calciatori molto probabilmente verranno penalizzati anche i rispettivi club per la responsabilità oggettiva. E così la Lazio potrebbe cominciare il nuovo campionato con 4 punti di squalifica, Genoa e Lecce con 2. La sentenza dovrebbe arrivare il prossimo 24 luglio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>