Inter – Verona 2-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Ottavi di finale Coppa Italia

Stadio Meazza di Milano

Inter – Verona 2-0

Reti: 5′ st Cassano (I), 9′ st Guarin (I)

>> LE PAGELLE DI INTER – VERONA

L’Inter supera gli ottavi di finale di Coppa Italia ed attende ora la vincente di Napoli-Bologna, in programma nella giornata di domani. Dopo un primo tempo senza grandi sussulti, la squadra di Stramaccioni passava in vantaggio al 5′ minuto della ripresa. Un errore a centrocampo del Verona permetteva a Cassano di arrivare in area di rigore e di battere Rafael, capace fino ad allora di fermare le avanzate avversarie. Passavano quattro minuti ed i nerazzurri raddoppiavano grazie ad una punizione di Guarin. La squadra di Mandorlini aveva la possibilità di dimezzare lo svantaggio, ma Bojinov non si dimostrava davanti a Castellazzi preciso ed il punteggio restava sul 2-0.

A dieci minuti dalla fine l’Inter perdeva il portiere per infortunio e Palacio indossava i guanti per improvvisarsi estremo difensore, considerando che i padroni di casa avevano terminato i cambi a disposizione. L’attaccante si faceva valere tra i pali, deviando in angolo una conclusione del Verona e permettendo all’Inter di passare il turno. Andrea Stramaccioni analizza la gara:

Il Verona ci ha messi in difficoltà, all’inizio erano chiusi bene in difesa. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a trovare subito il gol, oltre ad aver creato tante occasioni. Palacio tra i pali? E’ stato bravo in porta, lo terrò in considerazione.

Andrea Mandorlini commenta la sconfitta:

In occasione del loro gol abbiamo commesso un errore, ma sono state decisive tutte le occasioni che abbiamo fallito. Se avessimo segnato, avremmo tenuto viva la partita, anche se comunque ho visto qualcosa di positivo. Il sogno è finito ma ci abbiamo creduto fino in fondo: comunque il nostro obiettivo per questa stagione è un altro.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>