Inter – Bologna 3-2 dts: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Quarti di finale Coppa Italia 2012-2013

Stadio Meazza di Milano

Inter – Bologna 3-2 d.t.s

Reti: 34′ pt Guarin (I), 32′ st Palacio (I), 36′ st Diamanti (B), 39′ st Gabbiadini (B), 15′ sts Ranocchia (I)

L’Inter approda alle semifinali di Coppa Italia al termine di gara lunga e sofferta, conclusa dopo 120 minuti di battaglia in campo. Ad aprire le danze era Guarin al minuto numero 34 della prima frazione di gioco. Nella ripresa i nerazzurri riuscivano a raddoppiare grazie al neo entrato Palacio, su assist di Juan. Correva il minuto numero 77 e la gara sembrava ormai chiusa. Ma il Bologna credeva nella rimonta e nel giro di quattro minuti riusciva prima a dimezzare le distanze con Diamanti, poi ad impattare con Gabbiadini.

Il 2-2 finale portava ai tempi supplementari, risolti sul filo di lana a favore dell’Inter, grazie al gol di testa realizzato da Andrea Ranocchia al minuto numero 12o. I nerazzurri approdano alle semifinali di Coppa Italia, il Bologna esce a testa alta dalla competizione. Stramaccioni analizza la gara:

Dopo il gol di Palacio la partita sembrava chiusa in nostro favore, ma è proprio questo il bello del calcio. Abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna, siamo rimasti anche in dieci dopo l’uscita di Cassano nei supplementari. Faccio i complimenti al Bologna, però è una grande vittoria da parte nostra: non so quante squadre avrebbero reagito in questo modo dopo la rimonta subita in quattro minuti. Teniamo molto alla Coppa Italia e lo abbiamo dimostrato.

La soddisfazione di Ranocchia:

Bella partita, ci abbiamo creduto fino all’ultimo. Contava solo vincere e ce l’abbiamo fatta. Sono stati pericolosi loro, ma noi abbiamo retto bene, quindi siamo contenti.

Deluso Pioli:

Sarebbe stata un’impresa se avessimo vinto. Così rimane una grande delusione perché la squadra ha fatto una super partita e alla semifinale ci avevamo fatto la bocca. Abbiamo creato tante palle gol e Handanovic si è dimostrato uno dei portieri migliori.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>