Formazioni Coppa Italia, in campo sei squadre

di Stefano Rodinò Commenta

Si giocano nella giornata di oggi gli ultimi tre ottavi di finale di Coppa Italia. Si parte alle ore 15 con LazioSiena, si prosegue poi alle 17 con la sfida tra Udinese e Fiorentina per concludere con l’ultima partita alle ore 21 tra Napoli e Bologna. Tutti i  tecnici sembrano intenzionati a fare un po’ di turnover in vista dell’ultima giornata di campionato del 2012 che si giocherà tra venerdì e sabato.

LAZIO-SIENA Per la squadra di Petkovic è previsto ampio turnover nella gara di oggi pomeriggio, a partire da Bizzarri in porta al posto di Marchetti. A centrocampo Henanes sarà aiutato da Brocchi e Onani con Cavanda e Lulic sugli esterni, mentre in avanti spazio a KozakFloccari. Non convocati Dias e Candreva per infortunio.  Anche per il Siena del nuovo tecnico Iachini ci sarà turnover con  Neto, Paci e Felipe nella difesa a tre, quattro centrocampisti che saranno Valiani a destra, Del Grosso a sinistra e la coppia Vergassola-Rodriguez in mezzo. In avanti spazio a Rosina come trequartista dietro Larrondo e Reginaldo.

>>DIRETTA LIVE, segui con noi la diretta di Lazio-Siena

UDINESE-FIORENTINA Il tecnico Montella vuole passare il turno e per farlo metterà in campo diversi titolari. Si va così verso il 3-5-2 formato da Neto con Roncaglia (squalificato in campionato), Rodriguez e Tomovic in difesa. A centrocampo spazio sugli esterni a chi ha giocato meno: Llama e Cassani, mentre in mezzo ci saranno Mati Fernandez, Borja Valero e Pizarro. In avanti visti gli infortuni giocherà Seferovic accanto a Jovetic. Nell’ Udinese non convocati Benatia, Armero, Williams e Barreto, con Di Natale che partirà dalla panchina insieme a Muriel.

NAPOLI-BOLOGNA Il calendario è stato beffardo e tre giorni dopo Napoli-Bologna di campionato le due squadre si sfidano nuovamente in Coppa Italia. Questa volta Mazzarri non potrà contare su Cannavaro e Grava squalifcati per 6 mesi e dovrà fare a meno di Gamberini e Dzemaili per problemi fisici. In difesa quindi spazio a Uvini, Fernadenz e Campagnaro davanti a Rosati, mentre a centrocampo Inler squalificato in campionato giocherà titolare al fianco di Donadel con Mesto e Dossena sulle fasce  Nel 3-4-1-2 El Kaddouri giocherà dietro le due punte che saranno Cavani e Pandev. Nel Bologna turnover praticamente completo con questi undici in campo in un 5-3-2: Curci; Garics, Sorensen, Carvalho, Abero; Riverola, Guarente; Taider, Kone, Pasquato; Paponi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>