Maradona torna in campo? Cronaca di una bufala

di Gioia Bò Commenta

maradona ritorno bufala

Manca un mese abbondante al 1° aprile (con relativo pesce), ma in Argentina hanno ugualmente voglia di scherzare, se è vero che per tutta la giornata di ieri sul web è rimbalzata una notizia che aveva del clamoroso: Maradona torna in campo alla veneranda età di 53 anni!

L’indiscrezione veniva riportata da Olè e sembrava avere qualche fondamento, considerando il Pibe de Oro è direttore tecnico honoris causa del Deportivo Riestra e non ha mai nascosto la volontà di scendere in campo con i “suoi ragazzi”. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare così come tra la volontà di tirare quattro calci in allenamento e la reale possibilità di giocare in campionato (sebbene si tratti della Primera D Metropolita argentina).

L’esordio dell’ex capitano della nazionale argentina era fissato per il 23 marzo prossimo, giusto il tempo per ricevere l’ok dall’Afa. Ma la maglia numero 10 della Mano de Dios rimarrà piegata in un cassetto, stando almeno alle dichiarazioni del diretto interessato, che parla di una bufala colossale:

Da Dubai non posso sapere quello che viene detto in Argentina e non so perché fanno girare queste notizie: non ho firmato alcun contratto con il Deportivo Riestra. Presto sarò io a comunicare i veri progetti che ho in mente e dimostrerò qual è la verità di Maradona. Ho compiuto 53 anni e il fatto che io mi metta a giocare adesso in Serie D è una cosa che possono dire altri, ovviamente non io, visto che non ci penso minimamente.

Quali saranno i progetti di Maradona per il futuro? Forse tornerà a guardare il campo dalla panchina, ma difficilmente affonderà ancora i tacchetti sul prato verde.

Photo Credits | Paolo Bruno/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>