Coppa Italia, terzo turno: fotogallery

di Gioia Bò Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’aquila della Lazio continua a volare in alto anche in Coppa Italia, nonostante Edy Reja dia spazio alle riserve biancazzurre, concedendo una meritata pausa a quanti solitamente sgobbano in campionato. Gonzales, Kozac e Bresciano mettono fine alle speranze di gloria del Portogruaro e confermano che i capitolini possono sognare in grande in questa stagione.

Tra le squadre della massima serie solo il Cesena abbandona la Coppa nazionale, sotterrato da un Novara che ormai non è più una sorpresa per nessuno. Gli uomini di Ficcadenti riescono a resistere per 90 minuti, ma poi devono arrendersi nell’extra-time (1-3 il risultato finale).

Nel pomeriggio, intanto, l’Udinese aveva strapazzato il Padova, servendo un poker firmato da Floro Flores, Angella e Corradi (doppietta) e dimostrando ancora una volta che il periodo negativo è oramai alle spalle. Alla stessa ora il Vicenza aveva ragione dell’Ascoli (rete di Rossi), mentre il Frosinone impattava contro la Reggina (2-2 nei tempi regolamentari), per poi crollare miseramente nell’extra-time.

Sconfitta in casa anche per l’Atalanta, che cedeva le armi di fronte al Livorno, quando ormai i tempi supplementari erano più di una speranza. In serata da registrare il 3-0 rotondo del Cagliari sul Piacenza (doppietta di Nenè e Acquafresca), la vittoria dell’Albinoleffe sul campo del Crotone e l’1-0 del Brescia sul Cittadella.

Spettacolo e gol in Bologna-Modena, con i felsinei costretti a rincorrere fino alla fine (3-2 il risultato finale), in Lecce-Siena, terminata con il medesimo risultato, ed in Catania-Varese, con gli etnei che sembravano aver sbrigato la pratica già al 29′ del primo tempo, per poi ritrovarsi ad impattare (3-3) al triplice fischio. A togliere le castagne dal fuoco per i siciliani ci pensava poi Spolli, che al minuto numero 116 regalava la qualificazione al quarto turno alla squadra di casa.

A completare la giornata di Coppa Italia mancano ancora Chievo-Sassuolo e Bari-Torino, che si disputeranno nella giornata di domani. Nel frattempo, godetevi la ricca fotogallery di alcune delle gare odierne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>