Preliminari di Champions League 2012-2013, video e interviste di Udinese – Braga 5-6

di Gioia Bò Commenta

L’Udinese di Guidolin perde il treno Champions League per il secondo anno consecutivo, arrendendosi ai rigori di fronte ai portoghesi dello Sporting Braga. I friulani speravano di far valere l’1-1 conquistato nella gara di andata in terra straniera e speravano di poirtare a casa un risultato che valesse la qualificazione.

La gara sembrava mettersi in discesa al minuto numero 25 della prima frazione di gioco, quando Armero riceveva da Basta e metteva a segno la rete del vantaggio. Ma i portoghesi non mollavano ed al 72 riuscivano a rimettere in piedi la partita, allorché Rubin Micael firmava la rete del pareggio. I tempi supplementari non cambiavano gli equilibri dell’incontro e si andava ai calci di rigore, terminati – purtroppo – con la vittoria per 5-6 del Barga. Udinese in Europa League, Portoghesi in Champions.

Francesco Guidolin mostra tutta la propria delusione davanti a microfoni e taccuini:

Mi assumo tutte le colpe della sconfitta, in questo momento voglio solo andare a casa e riflettere sul futuro, devo prendere una decisione. Siamo molto amareggiati, ma questa sconfitta significa che non so allenare in Champions League. Mi assumo tutta la responsabilità.

Il portiere Brkic solleva l’allenatore dalle responsabilità e divide le colpe con tutta la squadra:

Penso che la colpa non è del mister, ma di tutti. Ma lo è anche dello Sporting Braga che è stato davvero molto bravo. E’ brutto uscire in questo modo, soprattutto per noi portieri, ma devo guardare avanti. Il rigore di Maicosuel? Ha sbagliato la rincorsa anche se parlando con l’assistente di porta non l’ho visto bene. I sono andato molto d’istinto, ma loro sono stati davvero molto bravi. E’ difficile parlare.

U altro sogno si infrange sul più bello per i colori bianconeri, ma la speranza è che la prossima stagione possa regalare grandi emozioni come nel corso dell’ultimo campionato, quando l’Udinese riuscì ad arrivare terza ed a conquistare l’ennesimo piazzamento in Champions.

A breve il video della partita.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>