Roma, per l’attacco ora l’obiettivo è Pavon

di Enrico Cantone Commenta

Cristian Pavon potrebbe essere il prossimo obiettivo del d.s. Monchi per rinforzare l’attacco della Roma. La rosa dei giallorossi ha ancora bisogno di un paio di innesti: per il ruolo di centrocampista centrale sono sempre N’Zonzi e Samassekou ad essere i nomi più chiacchierati sui media, mentre per l’esterno d’attacco sono diverse le opzioni che circolano.

Monchi ha monitorato le situazioni dei vari Suso (a proposito, oggi il suo agente era a Trigoria e prende di nuovo quota l’ipotesi di uno scambio col Milan con Perotti), Neres (brasiliano dell’Ajax) e Bailey. Eppure il nome di Pavon è quello che ad oggi stuzzica di più il dirigente andaluso.

Pavon, classe ’96, è diventato prestissimo un idolo dei tifosi del Boca Juniors, dove si è reso protagonista di un’ultima stagione davvero spettacolare condita da 20 assist totali in tutte le competizioni. Il suo rendimento è valso la convocazione per i Mondiali in Russia dove, tra l’altro, è stato schierato con buonissima continuità da Sampaoli.

Insomma, Pavon è un talento in rampa di lancio. Al di là delle smentite di facciata, la Roma potrebbe davvero pensare a portare l’argentino nella capitale. La clausola rescissoria è di 30 milioni di euro, meno della quantità che era stata stanziata per Malcom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>