Obiettivi di calciomercato: Samir Nasri

di Roberto Bosio Commenta

Sui giornali ed in televisione si accosta spesso il centrocampista francese Samir Nasri all’Inter. Il centrocampista dell’Arsenal è in scadenza di contratto a giugno del prossimo anno, e per ora non sembra voler prolungare il suo contratto.

Per questo potrebbe liberarsi per un cifra compresa tra i 13 ed i 15 milioni di euro. L’Inter sarebbe interessata al giocatore – sempre secondo la stampa – per sostituire Wesley Sneijder in caso arrivasse un’offerta irrinunciabile da squadre come il Manchester United e Chelsea. Potrebbe arrivare anche se l’olandese non partisse, perché Leonardo ha assicurato di poter utilizzare contemporaneamente entrambi.

Se si dovesse verificare sarebbe chiaramente un gran colpo per l’Inter visto che il giocatore sembra proprio uno di quelli su cui conviene scommettere.

Ha solo 24 anni, è titolare nelle nazionale francese già da anni, e in questa stagione ha moltiplicato il suo fatturato in reti, arrivando a segnare 15 gol – oltre a 4 assist. A questo bisogna aggiungere una grande duttilità tattica.
Il suo ruolo originario è quello di trequartista, ma nell’Arsenal ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo, dimostrando anche di saper difendere.

Lo scout dell’Arsenal Gilles Grimandi lo definisce:

Un fantastico atleta, è veloce, flessibile e con un’ottima tecnica.

Per questo non lo sta seguendo solo l’Inter. Dietro di lui c’è anche il Manchester United, l’onnipresente Manchester City e pure il Bayern Monaco. Potrebbe anche fare molto comodo alla Juventus nel 4-2-4 di Conte alla ricerca di big player.

Per questo la partita per assicurarsi il francese si giocherà tutta sulla possibilità di assicurare un futuro pieno di allori al giocatore e sulle offerte di ingaggio. I nerazzurri sarebbero pronti ad offrire un contratto a lunga scadenza – ben cinque anni – per un ammontare di circa 4,7 milioni di euro l’anno.

Per ora i bookmakers snobbano l’Inter tra le possibili destinazioni del giocatore. In pole position ci sarebbero i Red Devils con una quotazione di 1,50. Dietro di loro il deserto: il Manchester City è a 13,00 assieme al Chelsea, l’Inter è a 15,00 – con il Real Madrid -, mentre chiude il plotone delle Big il Milan con una quota a 20,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>