Gli obiettivi di calciomercato: Arturo Vidal

di Redazione Commenta

Arturo Vidal è la prima scelta del centrocampo del Napoli da quando sembra essere diventato complicato trovare un accordo con gli agenti del centrocampista svizzero Gökhan Inler.

Il calciatore è un vero e proprio jolly di centrocampo dotato di buoni mezzi fisici – è alto 181 cm per un peso forma di 75 chilogrammi – che può essere efficace sia nella fase di distruzione che in quella di costruzione della manovra.

E’ arrivato in Germania – nel Bayer Leverkusen – quando aveva 20 anni, perché si era messo in mostra nel mondiale di categoria. Nell’ultima Bundesliga ha segnato dieci reti, risultando il miglior marcatore della sua squadra.

Si potrebbe liberare ad una cifra limitata – non più di 12 milioni di euro – visto che il contratto è in scadenza nel giugno del 2012, e sembra interessare a diversi club italiani: in prima fila c’è il Napoli, ma negli ultimi giorni sono spuntati anche Milan, Genoa e pure la Juventus. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>