Neymar vuole restare in Brasile

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Chi e cosa vuole Neymar, l’astro nascente del calcio brasiliano inseguito dai principali club europei? Secondo un’intervista – poi smentita -, la giovane stella si dichiara pronto all’avventura in Europa, e afferma che tra Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Arsenal, Juventus ed Inter sceglierebbe i bianconeri.

Recentemente le sue dichiarazioni sono di sapore ben diverso. In un post apparso sul sito della FIFA dice che

Il suo rifiuto all’Europa può diventare un esempio. Forse altri giovani decideranno come me di passare un po’ di tempo in più in un club brasiliano.

Non si trattavano di parole al vento, visto che sullo stesso argomento ha parlato pure il suo agente Wagner Ribeiro in un’intervista rilasciata al quotidiano locale A Folha de São Paulo:

Le possibilità che Neymar vada al Chelsea nel 2011 sono nulle. Neymar vuole disputare la Coppa Libertadores. Se volessi negoziare la sua partenza, non sarebbe più là. Parlo con il presidente del Santos tutti i giorni. Non partirà prima dei Giochi Olimpici.


Il giovane talento dovrebbe quindi partire in direzione dell’Europa solo nell’estate del 2012. Chelsea, Juventus, Inter, Arsenal e Real Madrid dovranno dunque pazientare ancora un po’ prima di disputarsi il giocatore a suon di milioni. Finora il contratto di Neymar prevedeva una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, ma è facile immaginare che nel prossimo futuro la cifra possa essere ancora aumentata.

Nell’intervista rilasciata alla FIFA, Neymar ha fatto anche un bilancio della sua ultima annata:

E’ stato un anno pieno di gioie. Non sono più il Neymar dell’anno scorso, che era ancora una promessa: sono diventato una realtà.

E ancora

Molte cose sono cambiate: il mio stile di gioco, la mia potenza… Sono riuscito a migliorare tutte le qualità che avevo già nel 2009 e questo si riflette nel numero di gol che ho segnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>