Milan, spunta l’idea De Rossi

di Stefano Rodinò 1

Foto: Ap/LaPresse

Sembrava fantamercato soltanto pochi giorni fa, invece la voce che da qualche tempo gira negli ambienti romani potrebbe diventare una trattativa concreta del mercato milanista. Daniele De Rossi per sostituire la partenza di Andrea Pirlo. L’ipotesi suggestiva in queste ultime ore sta prendendo piede, per diversi fattori. Innanzitutto c’è la situazione economica della Roma che non è delle più rosee,  visto che nei bilanci della società sembra esserci un buco più grosso di quello immaginato da Di Benedetto inizialmente.

E allora la cessione di Capitan Futuro potrebbe essere una boccata di ossigeno per i conti giallorossi, creando una grande plusvalenza. Inoltre il contratto del giocatore è in scadenza nel 2012 e la trattativa per il suo rinnovo è attualmente congelata. Questo potrebbe favorire l’assalto del Milan per assicurarsi un centrocampista che per esperienza internazionale è l’ideale sostituto di Andrea Pirlo, e per caratteristiche tecniche risulta perfetto nel modulo di Allegri che vuole un giocatore in grado di fare anche la fase di interdizione.

Per il Milan prosegue così la ricerca di un centrocampista, ma Ganso non ha convinto in pieno dopo la Coppa America e Pastore sembra troppo caro per le casse rossonere. Rimane viva la pista Fabregas, ma il giocatore vuole il Barcellona e questo complica la trattativa, così si inserisce nella rosa dei papabili De Rossi, nonostante il giocatore abbia sempre dichiarato che se avesse lasciato Roma l’avrebbe fatto solo per andare all’estero. A complicare ulteriormente le cose c’ è l’interessamento del Manchester City che sembra pronto a metter sul piatto 25 milioni di euro.

Cifra che però Galliani può riuscire a pareggiare, lasciando così la scelta al giocatore che per rimanere vicino alla figlia potrebbe scegliere la destinazione italiana. I rapporti tra le due società sono buoni e lo dimostra l’affare Mexes, ora non rimane che aspettare qualche giorno e vedere se l’ipotesi di fantamercato può diventare realtà.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>