Inter: si tenta per Fabregas e Drogba

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ci aveva provato già un paio di anni fa l’Inter a prendere Drogba, ma stavolta sembra la volta buona. L’attaccante ivoriano, considerato per anni uno dei migliori centravanti al mondo, ha ormai perso definitivamente il posto da titolare. Fernando Torres sembra inamovibile al Chelsea, ed il tentativo che gli inglesi faranno a breve per ingaggiare Lukaku spingerà fuori squadra l’ex attaccante dell’Olympique Marsiglia.

Così ecco l’occasione ghiotta per l’Inter che potrebbe prendere un ottimo centravanti a prezzo scontato, cedendo invece Milito, ormai mollato dal Genoa, visto che il Real Madrid ed alcuni club inglesi sono disposti a pagarlo diversi milioni. Ma se Drogba potrebbe arrivare spendendo quanto incassato da Milito, sembra che l’investimento grosso di quest’anno debba riguardare Cesc Fabregas.

In questi giorni gli inviati dell’Inter sono a Londra, e stanno facendo il giro dei club per rastrellare quanti più campioni possibile. Il centro del mercato è la sede dell’Arsenal, dove si sta per chiudere per Fabregas. L’accordo potrebbe essere trovato sui 35 milioni, e visto che il Barcellona sembra averlo mollato definitivamente, si può affermare che ci sono più probabilità che finisca all’Inter piuttosto che in qualsiasi altro club. Ma oltre a Fabregas, gli emissari nerazzurri stanno vagliando anche la possibilità di ingaggiare altri due gioiellini dei Gunners, ed in particolare il miglior giovane d’Inghilterra, Wilshere (difficile che Wenger se ne privi), e Nasri, che non sempre è d’accordo con il suo tecnico.

Usciti dalla sede dell’Arsenal, Branca e colleghi si sono poi diretti in quella del Tottenham. Non per trattare l’intrattabile Bale, ma per Modric, e soprattutto Sandro, che secondo voci provenienti dall’Inghilterra pare sia quasi interista. I 15 milioni per ingaggiarlo, più i 20-25 già messi da parte per Sanchez, arriveranno invece da un’altra missione inglese, quella che nelle prossime settimane verrà effettuata a Manchester, dove verranno trattati Julio Cesar e Sneijder, richiesti a gran voce da Sir Alex Ferguson. Qui si tratta per soldi o per Nani, ma è chiaro che se si chiudesse per uno tra Modric e Nasri, il portoghese rimarrebbe ai Red Devils che dovranno scucire un assegno da almeno una quarantina di milioni di euro per avere i due interisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>