I nuovi nomi del mercato di Juve, Milan ed Inter!

di Aurelinho 3

Il direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, è tornato a mani vuote dalla missione di mercato in Inghilterra. Nei giorni scorsi si era parlato dei possibili arrivi di Mellberg e Sissoko già da Gennaio, ma le trattative sembrano essersi arenate. Il ds ha spiegato ai giornali inglesi, che l’arrivo del centrale dell’Aston Villa Mellberg resta previsto per Luglio, quando il giocatore sarà svincolato e potrà raggiungere la Juve senza che questa debba sborsare un centesimo. Discorso a parte per Sissoko: la società lo vuole, e non si arrende, anche se la richiesta del Liverpool di circa 20 milioni appare come un ostacolo insormontabile, si continua a lavorare per ottenere il suo cartellino immediatamente.

Ma non sono solo queste le novità di mercato riguardanti la Vecchia Signora: già da quest’estate si dava per scontato l’arrivo alla corte di Ranieri del fantasista Rafael Van der Vaart, ma adesso sembra essere cambiato tutto. Il mister in persona, ha chiesto a Secco un altro fantasista, precisamente Diego. Il Werder Brema chiede 25 milioni, cifra enorme per il budget della Juve, che quindi è interessata a cedere per fare cassa. i nomi in partenza sono gli stessi, Tiago andrà via ma soltanto in prestito, all’Atletico Madrid che ha bisogno di rimpiazzare Maniche, Almiron al Monaco (anche questo in prestito), e Boumsong al Lione in cambio di Reveillere. Niente denaro cash da reinvestire quindi.



Intanto sembra non esser bastato il goal di domenica ad Udine per far rimanere Gilardino a Milano. E’ nata infatti l’idea di una possibile ed affascinante trattativa, che vedrebbe Gila alla Roma, in cambio di Mancini e Doni. Non c’è ancora niente di certo, ma solo un’ipotesi che trova diverse difficoltà, quali l’ingaggio elevato dell’attaccante rossonero, la volontà dello stesso, e la sua valutazione, che non sarebbe coperta dalle due contropartite della Roma. E’ anche vero però, che Gilardino sembra messo ormai all’uscio, che Mancini è in rotta con società e tifosi, e che il Milan ha disperato bisogno di un portiere che dia delle garanzie.

Spunta un nuovo nome anche in casa Inter, che sembra essere sulle tracce di Pisanu, esterno offensivo del Parma. Mancini segue da mesi il giocatore, e sembra che ne sia rimasto particolarmente colpito durante il match di Domenica proprio con l’Inter, tanto da congratularsi con lui a fine partita. La richiesta del Parma è di 10 milioni di euro, cifra sicuramente accessibile all’Inter, che però sembra voler aspettare Giugno per mettere sotto contratto il 26enne del Parma.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>