El Kaddouri ha scelto il Napoli, trattativa chiusa in una notte

di Marco Mancini Commenta

Tutto in una notte, verrebbe da dire. Omar El Kaddouri, 22 anni, professione centrocampista, fino a ieri era seguito dai principali club italiani e da alcuni club inglesi. Ma con un blitz notturno De Laurentiis è riuscito a portarlo a Napoli. Ieri sembrava fosse il Milan in vantaggio sul belga-marocchino, ma poi la svolta grazie ai buoni rapporti tra Corioni, il procuratore del calciatore Raiola, ed i dirigenti partenopei.

L’accordo è stato trovato sulla comproprietà. Il Napoli ha dovuto sborsare appena 2 milioni di euro ma ora si ritrova in casa un potenziale campioncino. Resta da vedere come sarà l’impatto del grande salto dalla Serie B alle competizioni europee. El Kaddouri è un giocatore comunitario essendo nato a Bruxelles, è un centrocampista centrale che può ricoprire il ruolo di regista e di trequartista, esattamente il sostituto ideale di Hamsik che lo scorso anno ha dimostrato, come qualsiasi giocatore al mondo, di non essere in grado di sostenere 50 partite a stagione sempre al massimo.

L’ex bresciano inoltre è in grado di giocare anche da seconda punta, ma avendo già Pandev, Insigne e Vargas, non crediamo che Mazzarri vorrà impiegarlo in quel ruolo super affollato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>