Eden Hazard non è insensibile al fascino dell’Inter

di Redazione Commenta

Qualche giorno fa Eden Hazard aveva ricevuto i complimenti del patron dell’Inter Massimo Moratti:

Hazard è sorprendente, è un giocatore interessante. Chi preferisco tra lui e Giuseppe Rossi? Per quella che è l’attuale posizione sul mercato dell’Inter credo sia più lecito pensare al fantasista del Lilla.

Un giudizio in gran parte condiviso da Leonardo:

Hazard è un giocatore di grande prospettiva, che ha fatto bene quest’anno e anche l’anno scorso. È giovane, è in crescita, potrebbe finire sul mercato, sicuramente non posso che essere d’accordo con Moratti.


Due segnali che hanno scatenato la stampa e la rete italiana sulle manovre dell’Inter nel prossimo mercato.

Attenzione però, il passaggio del giocatore all’Inter non è così facile come qualcuno potrebbe pensare: questo belga ventenne è seguito da tutti – o quasi – i topo club europei come Real Madrid, Manchester United, Arsenal e Chelsea – e la lista non è completa.

Un altro problema sulla strada dell’Inter potrebbe essere rappresentata dall’assegno da staccare. I media italiani parlano di una valutazione tra i 18 ed i 20 milioni di euro, mentre in Francia parlano di un esborso molto più elevato – 30 milioni di euro.

Il Lille poi sta per vincere il campionato francese e giocherà la prossima Champions League, per cui non ha problemi di soldi e i grandi club – come l’Inter non possono giocare sulla prospettiva di passare tra i loro ranghi per giocare il trofeo più prestigioso.

Comunque il trequartista ha dimostrato di apprezzare – senza troppa enfasi – i complimenti morattiani:

Fa piacere, suo figlio guarda le nostre partite. Ma sono come gli elogi di Zidane. In Italia, si sa che ci sono diversi grandi club. Non ho preferenze. Un grande campionato mi tenta. Ma per adesso, sto bene a Lilla.

Una dichiarazione molto misurata di uno che si dimostra interessato alla prospettiva di giocare in nerazzurro, ma senza esagerare. Come se avesse ricevuto il corteggiamento anche di altri club di prima fascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>