I contatti tra Franck Tabanou e l’Inter

di Roberto Bosio Commenta

Foto: AP/LaPresse

Franck Tabanou è uno dei giovanti talenti europei più corteggiati d’Europa. Ha quasi 22 anni – li compirà il 30 gennaio prossimo -, è già alla sua seconda stagione da titolare nel Tolosa, ed interessa diversi club in tutta Europa.

Secondo il suo agente Philippe Lamboley

L’Inter è una delle squadre che segue Tabanou. Il giocatore si sente bene a Tolosa e ci resterà fino alla fine della stagione. Dopo si vedrà, ma non c’è solo l’Inter. Un club come questo fa riflettere ma lui non ci sta pensando.

Il procuratore prosegue dicendo che

ho incontrato i dirigenti interisti, che volevano avere delle informazioni. Gli ho detto che il trasferimento in gennaio non è possibile, ma sono molto interessati.

Qual’è la sua posizione naturale? Lui è un

terzino sinistro ma può giocare anche a centrocampo. Tecnicamente fortissimo, possiede grande spirito di sacrificio e corre sempre per 90 minuti. È il prototipo del giocatore moderno, assomiglia molto a Coentrao del Benfica come tipologia di difensore.

Ovviamente queste dichiarazioni vanno prese con le pinze visto che a parlare è il suo procuratore. L’unica cosa certa è che il giocatore è un titolare della Under 21 francese – ha giocato pure nella under 20 -, viene dallo stesso centro di formazione di Parigi che ha prodotto Jeremy Menez, ha totalizzato finora 65 presente nella Ligue 1, segnando sei reti. Ha un fisico asciutto e veloce – visti i suoi 178 centimetri di altezza e settanta chili di peso.

Ci sarebbero quattro cinque club interessati. Tra le italiane non ci sono solo i nerazzurri, ma anche il Napoli, che sta cercando uno o più difensori mancini, e la sua duttilità dovrebbe essere particolarmente gradita a Walter Mazzarri.

Quanto costa? Secondo il procuratore, la sua quotazione

per ora è circa sui 4-6 milioni di euro, ma ovviamente questa cifra potrà variare a seconda della stagione che Franck disputerà con la maglia del Tolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>