Calciomercato Napoli, finalmente due acquisti!

di Marco Mancini Commenta

Mentre Juve, Milan, Inter, Roma e Lazio continuano a portare a casa colpi di mercato più o meno importanti, quella che dovrebbe essere una candidata alla Champions League, il Napoli, si è fatta sentire nell’ultimo mese solo per la cessione di Lavezzi e per i no agli assalti della Juve per Cavani. Ma può raggiungere obiettivi importanti senza acquistare nessuno? Certo che no, e finalmente De Laurentiis ha messo a segno due colpi.

Si tratta di due giocatori della Fiorentina, Valon Behrami e Alessandro Gamberini per cui si è trovato l’accordo per 10 milioni per entrambi, con un ingaggio da 1,6 milioni per il primo e poco più di un milione per il secondo. Questi saranno i primi due ingaggi, ma non saranno gli ultimi. Sicuramente sarà preso anche un altro centrocampista. Il sogno sarebbe Poli per cui però ci vogliono 5-6 milioni e c’è da battere la concorrenza del Milan. La prima alternativa sarebbe Kucka, abbandonato dall’Inter ed ormai messo ai margini della rosa dal Genoa, mentre il nome nuovo è quello di Gary Medel del Siviglia che ha più o meno lo stesso ruolo dei due precedenti. Si cerca anche Armero, ma è in vantaggio la Juve.

Per quanto riguarda il sostituto di Lavezzi molto probabilmente non verrà preso nessuno. Infatti è tornato Insigne dal prestito al Pescara e sembra destinato a rimanere, e poi ci sono sempre Vargas e Pandev, quindi il reparto offensivo sembra sufficientemente fornito.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>