Calciomercato Napoli, nel mirino Dzeko, Gomez e Vucinic

di Marco Mancini Commenta

I 63 milioni di euro che entreranno a breve per Cavani (non è chiaro se dal Chelsea o dal PSG) faranno partire un effetto a catena sul mercato italiano. Il Napoli, che attualmente si trova in rosa soltanto tre attaccanti (Insigne, Pandev e Mertens) deve comprarne almeno due se vuole andare in fondo alla Champions League ed ha intenzione di contendere lo scudetto alla Juventus. Per questo mira a prendere un centravanti top player ed un attaccante che, all’occorrenza, possa fare sia movimento che la prima punta.

La rosa dei top player si è ridotta attualmente a solo due nomi: Edin Dzeko e Mario Gomez. Per il primo il City chiede 35 milioni (probabilmente si potranno ridurre a 30), per il secondo il Bayern ne chiede 20. Gomez ha già dato l’ok al trasferimento alla Fiorentina, ma intanto i viola, almeno finché non vendono Jovetic o Ljajic, non se lo potranno permettere.

 NAPOLI MONTENEGRINA – Per quanto riguarda l’altra figura, anche qui i nomi sono solo due: Jovetic e Vucinic. Il problema del primo è che costa troppo (30 milioni, ma al Napoli Della Valle lo venderebbe anche a 27-28), e che ha già un accordo con la Juve. Molto più facile dunque arrivare a Vucinic. Il montenegrino della Juventus piace a De Laurentiis che già due anni fa voleva acquistarlo, ma ha una valutazione elevata, 15-18 milioni. Potrebbe però ridurla inserendo Zuniga nella trattativa, e lasciando così un bell’assegno a Bigon per ingaggiare il top player.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>