Calciomercato Milan: riapertura Kakà, arriva De Jong

di Giovanni Ferlazzo 1

Le ultime 24 ore del calciomercato del Milan potrebbero far parlare ancora una volta di Kakà. Nonostante con l’acquisto di Bojan i rossoneri avevano confermato la chiusura della propria campagna acquisti, nelle ultime ore si stanno intensificando le voci secondo le quali Galliani vorrebbe provare un ultimo assalto per il brasiliano, in tribuna ieri nella finale di Supercoppa Spagnola tra Real Madrid e Barcellona. Intanto, arriva il sì di De Jong, Braida vola a Manchester per chiudere definitivamente la trattativa.

ANCORA KAKA’? – L’iniziativa per tentare il colpo grosso pare arrivi direttamente da Barbara Berlusconi, che nell’ultimo consiglio d’amministrazione avrebbe sollecitato il padre Silvio all’acquisto di altri due giocatori utili al rinforzo della rosa. Ecco allora che si parla di un’offerta di 16 milioni di euro da versare in quattro anni nelle casse del Real Madrid per convincere i blancos a lasciar partire Kakà nuovamente in direzione milano, sponda rossonera. Al brasiliano verrebbe offerto invece un contratto quinquennale da 5-6 milioni di euro a stagione. Galliani ha già dimostrato in passato di poter concludere grosse trattative all’ultimo momento, come quando prese in poche ore Ibrahimovic e Robinho. Sarà così anche in questo caso?

ARRIVA DE JONG – Intanto, salvo sorprese è in arrivo Nigel De Jong. Il Milan e il Manchester City sono vicinissimi dal trovare un accordo per la cessione definitiva del giocatore ai rossoneri. La richiesta degli arabi è di otto milioni di euro, Galliani spera di poter risparmiare qualcosa ma la trattativa dovrebbe farsi perché vi già l’accordo con il calciatore in scadenza di contratto con il City nel 2013. Il direttore sportivo Ariedo Braida è volato questa mattina in direzione Manchester, accompagnato dall’agente Fifa Giuseppe Riso, per fare in modo di chiudere la trattativa a breve e regalare ad Allegri un giocatore richiesto e desiderato da tempo. De Jong e Kakà: saranno davvero questi gli ultimi acquisti del Milan?

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>