Calciomercato Milan, Berlusconi chiude a Drogba, Osvaldo e Balotelli

di Gioia Bò Commenta

Le trattative del calciomercato invernale sono in corso e le voci relative all’acquisto di questo o quel pezzo da novanta da parte dei grandi club sono all’ordine del giorno. Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni sarebbe il Milan una delle compagini più attive in fase di mercato, con diversi nomi papabili. Nomi pesanti, che potrebbero cambiare la fisionomia ed aiutare i rossoneri ad avvicinare le prime della classe. Osvaldo, Drogba e Balotelli vengono quotidianamente affiancati al nome del Milan, ma Berlusconi frena i facili entusiasmi e chiude la porta al trio di big.

Il patron rossonero scarta l’idea di portare a Milano l’attaccante della Roma e l’ex centravanti del Chelsea (di recente proclamato bomber del secolo), ritenendoli troppo in là con l’età rispetto politica del Milan:

Osvaldo supera i limiti di età che ci siamo dati per formare una squadra di giovani. Abbiamo bisogno di due o tre anni per mettere insieme una squadra di giovani competitivaAnche Drogba è fuori da questa linea chi ci siamo dati.

Insomma, stando alle parole dell’ex Premier, il Milan non è in lotta con la Juventus per arrivare ad Osvaldo e Drogba, come sussurravano diverse voci di mercato questa mattina. Quanto a Balotelli, il discorso è legato al carattere del giocatore, al suo essere poco maturo sia in campo che fuori:

Balotelli, invece, come ho detto più volte non mi convince come uomo.

Parole consegnate ad un microfono radiofonico prima ancora che arrivassero notizie sulla rissa sul campo di allenamento tra Supermario e Mancini. I tifosi rossoneri possono dunque mettersi l’anima in pace ed attendere la prossima estate o i prossimi anni per esultare nuovamente di fronte ad un grande acquisto. La politica del Milan prevede l’arrivo di giovani di belle speranze e non quella di stelle di prima grandezza, come Cavani ad esempio:

Sta bene al Napoli, alla mia età non è tempo di fare follie.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>