Calciomercato Juventus, Amauri chiama la Roma

di Gioia Bò Commenta

Negli ultimi mesi ha rifiutato più di un’offerta, ma di fronte ad una chiamata della Roma Amauri non avrebbe esitazioni e salirebbe sul primo aereo in partenza per la Capitale. Con Borriello appena approdato alla corte di Conte ed Osvaldo fermato da un infortunio muscolare (stop di almeno due mesi), i giallorossi si trovano nella necessità di trovare un attaccante per rinfoltire il reparto avanzato e pare che il nome di Amauri sia stato inserito nella lista.

L’italo-brasiliano non gioca dallo scorso aprile ed è impegnato in un lungo braccio di ferro con la società. Di fronte ad un’eventuale proposta della Roma, però, lascerebbe immediatamente i bianconeri e raggiungerebbe la truppa di Luis Enrique, come ammette lui stesso sulle pagine del sito vocegiallorossa.it:

Personalmente non ho ancora ricevuto offerte. So che c’è una voce su questo interesse della Roma. Sarei contento di passare alla Roma, perché è una grande squadra, con grandi giocatori. Sarebbe una grande esperienza.

E ancora:

Già sapere che potrebbe esserci un interesse della Roma mi fa piacere. Io non sto giocando, quindi mi piacerebbe, sarebbe tanto di guadagnato. Ho tanto entusiasmo e voglia di giocare. La Roma ha avuto un inizio di campionato difficile, ma ora sta giocando bene, stanno sviluppando le loro idee. Giocano un calcio molto di sponda, sarei entusiasta di giocare così.

ADDIO jUVENTUS. In ogni caso, pare che l’esperienza di Amauri in quel di Torino sia conclusa. Il giocatore ha fretta di tornare in campo e non vuole trascorrere il resto della stagione da “pensionato” di lusso, ai margini della rosa bianconera:

Voglio andare via e giocare. Sono tante le voci di squadre interessate a me, ma per ora non c’è nulla di concreto. Il calciomercato è così, probabilmente dalla settimana prossima si muoverà qualcosa di più concreto. Sarei felice se fosse la Roma a cercarmi.

Dove finirà Amauri? Le scommesse sono aperte.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>