Calciomercato Inter, accordo su Handanovic, parte Julio Cesar

di Marco Mancini Commenta

L’Inter ha raggiunto l’accordo per far vestire a Samir Handanovic la maglia nerazzurra nella prossima stagione. L’Udinese ha valutato il portiere sloveno 14 milioni, e la richiesta ha trovato d’accordo Moratti. Ora la società cercherà di abbassare le pretese inserendo nella trattativa Juan Jesus e Faraoni, ma ciò che più conta è che c’è l’ok sia da parte della società che del calciatore.

UN TAGLIO AGLI STIPENDI – Handanovic era stato richiesto fortemente da Stramaccioni, e rientra nella politica di svecchiamento della squadra, visto che Julio Cesar ha 33 anni contro i 28 dello sloveno, ma soprattutto di taglio del monte stipendi visto che all’Udinese percepiva 700 mila euro mentre il portiere brasiliano prende 4,5 milioni. Anche se sicuramente il suo ingaggio verrà rivisto verso l’alto, è chiaro che non arriverà mai a quelle cifre.

I prossimi passaggi saranno cercare di vendere la metà del cartellino di Viviano, ma soprattutto vendere Julio Cesar, molto probabilmente all’estero visto che in Italia un ingaggio così alto ad un portiere di 33 anni non se lo può permettere nessuno. Fino allo scorso anno Julio aveva diverse offerte dall’Inghilterra, ma attualmente non sembra in contatto con nessun club.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>