L’Inter cerca due rinforzi invernali nel Real Madrid

di Roberto Bosio Commenta

I primi passi di Claudio Ranieri nell’Inter non sono certo molto facili. Tra gli infortunati e i giocatori in cattiva forma, il tecnico di Testaccio fa fatica a mettere in campo una formazione competitiva.

Sia nella partita con il Napoli che in quella contro il Catania la squadra è apparsa spesso in debito di ossigeno, per cui è facile immaginare che nel mercato invernale l’allenatore romano cerchi di portare del sangue nuovo.

Tra gli obiettivi di mercato dei nerazzurri ci sono due centrocampisti madrileni che non sembrano – come si dice in questi casi – al centro del progetto. Si tratta di Lassana Diarra – centrocampista francese ventiseienne – e Sami Khedira – tedesco ventiquattrenne.

L’obiettivo dei nerazzurri è quello di attirare uno dei due giocatori. A prima vista sembra avere più chance di finire a Milano il nazionale tedesco: il recupero dell’infortunato Nuri Sahin potrebbe ridurre ancor più il suo tempo di gioco.

Nel mercato estivo Lass Diarra era uno dei giocatori destinati a lasciare Madrid. Alla fine però non si è mosso, e in questo inizio di stagione sembra aver conquistato qualche posizione tra i centrocampisti dei Blancos, al punto che la dirigenza madrilena gli avrebbe offerto un prolungamento del suo contratto – che attualmente è in scadenza alla fine di giugno del 2013.

Non si conoscono ancora i termini precisi della proposta fatta dal Real al giocatore. L’unica informazione di cui disponiamo è che per ora il francese non ha recapitato alcuna risposta alla dirigenza spagnola – e quindi si può ipotizzare che l’offerta non sia così munifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>