Calciomercato Inter, 3 centrocampisti seguiti per 2 posti

di Marco Mancini Commenta

L’Inter ha le idee chiare: servono due centrocampisti. Uno serve subito, da prendere a gennaio, l’altro può arrivare con calma la prossima estate. Su quello di gennaio non ci sono dubbi: sarà Paulinho. Il centrale del Corinthians ha infatti dichiarato proprio ieri che è vero che alcuni club come PSG e Manchester City sono interessati a lui, ma ha scelto l’Inter e non cambierà idea.

Il colpo di giugno invece sarà il trequartista che a questo punto sembra evidente andrà a sostituire Sneijder. Peraltro con gli introiti dell’olandese si potranno pagare entrambe le operazioni, il che in periodo di fair play finanziario è un bene. Per questa maglia ci sono due nomi. Il più probabile è Markovic, stella del Partizan Belgrado che ha impressionato gli osservatori nerazzurri nella partita d’andata dell’Europa League. La sua valutazione è di 10 milioni e la prossima gara servirà proprio per far incontrare i rappresentanti del club serbo ed intavolare la trattativa. Una trattativa da chiudere in fretta dato che è stato notato anche da altri club europei.

L’ALTERNATIVA – L’altro nome è Draxler, centrocampista offensivo dello Schalke 04 ma che è in grado di ricoprire più ruoli. Ha anche lui lo stesso prezzo di Markovic, ma ha il vantaggio di essere tedesco e quindi comunitario. A quanto pare uno dei due sarà il grande acquisto della prossima estate.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>