Calciomecato Napoli, Behrami si presenta

di Gioia Bò 1

Valon Behrami è ufficialmente un giocatore del Napoli, dopo un tira e molla durato per diverse settimane. Il difensore svizzero si dice emozionato per l’inizio della nuova avventura ed orgoglioso di essere arrivato all’ombra del Vesuvio, in una realtà ambiziosa ed ormai pronta per grandi traguardi.

L’ormai ex giocatore della Fiorentina affida al sito del club le prime parole da “partenopeo”:

E’ un’emozione forte per me, è stata una bellissima giornata, so di arrivare in una grande Società ed in una squadra ambiziosa. Il Presidente De Laurentiis è una persona molto diretta che ha grandi obiettivi e mi ha trasmesso subito la voglia di pensare in grande. E’ la mentalità giusta per una piazza importante quale è Napoli.

Behrami si sente già uno del gruppo:

Ho già giocato con Pandev, Dossena. E’  gruppo fortissimo e io cercherò di dare il mio contributo con l’intelligenza di capire di essere in uno spogliatoio unito e solido. E’ un’occasione grandissima per me, è il punto più alto della mia carriera e cercherò di sfruttarlo nel migliore dei modi. Parlare di obiettivi  adesso non mi pare giusto perché bisogna innanzitutto partire dalla convinzione di fare passi in avanti. Adesso raggiungerò il ritiro e comincerò a lavorare con impegno ed umiltà. Voglio dare il massimo per ricambiare la stima della Società ed il calore dei napoletani. E’ una scelta che ho voluto fare e che mi rende felice.

I tifosi del Napoli si augurano che Behrami riesca ad onorare la maglia nel migliore dei modi, mentre Mazzarri si dice soddisfatto dell’arrivo dello svizzero:

Behrami è un elemento importante, perché in mediana può ricoprire diversi ruoli: la mezzala, il centrale o addirittura l’esterno in caso di necessità. Il suo rendimento è stato di livello nonostante il campionato difficile della Fiorentina.

Insomma, un jolly che può dare un grosso contributo al gioco degli azzurri.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>