Barcelona – Neymar, spunta un contratto privato

di Stefano Rodinò 1

 Abbiamo potuto ammirarlo pochi giorni fa nell’amichevole tra Brasile e Italia,  e sicuramente non è passato inosservato il suo talento e la sua bravura. Stiamo parlando di Neymar, attaccante brasiliano classe ’92 ambito da molti grandi club europei. E a quanto sembra nonostante il Santos stia facendo il possibile per tenerlo in Brasile anche nei prossimi anni, il giovane giocatore è destinato a finire al Barcellona.

 ACCORDO Da quanto riporta il quotidiano catalano Sport, sempre vicino al mercato dei balugrana, Neymar avrebbe frmato già nel novembre del 2011 un contratto privato con il Barcellona, che sancisce un opzione preferenziale del club catalano per il mercato Europeo, con tanto di maxi penale in caso il giocatore decida di cambiare squadra e venire in Europa ma non nel Barca.  Il giovane attaccante ha un contratto che lo lega fino al 2014 con il Santos, e con ogni probabilità dopo i mondiali il giocatore verrà in Europa, desiderio che ha sempre espresso. non è da escludere però che questo colpo il Barcellona possa farlo già nel prossimo calciomercato, evitando così che il Santos perda il suo gioello a costo zero.

ROSELL Proprio il presidente del Barcellona ha parlato nella giornata di ieri rilasciando un intervista al Mundo Deportivo e ha ammesso tra le righe che Neymar sarebbe il giocatore ideale per la sua squadra:

Neymar gioca nel Santos, ha un contratto fino al 2014 e non ho niente da aggiungere al riguardo. Come spettatore, penso che sia un calciatore spettacolare, uno di quelli che farebbe felici i tifosi del Barca. Come Romario, Ronaldinho o Maradona. Un dualismo con Messi? I grandi giocatori vanno sempre d’accordo fra loro. Per me Messi e’ il miglior giocatore della storia del calcio.

Insomma, nella peggiore delle ipotesi Neymar arriverà nel 2014 in Europa, nella migliore già il prossimo anno, ma quello che sembra certo è che vestirà la maglia balugrana, per dare vita ad una coppia con Messi che potrebbe esser tra le più forti del calcio.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

  1. this is good article !!!!!!
    file encryption windows 7 1339 bit http://bookmarknext.asia/story.php?title=windows-10-password-protect-folder#discuss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>