Anticipi 32^ giornata: punti preziosi per Roma e Milan

di Gioia Bò 1

Pronto riscatto del Milan, dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro l’Atalanta, e della Roma, che cerca in campionato di riprendersi dalla cocente delusione di martedì sera in Champions League. Questo racconta l’anticipo della trentaduesima giornata del campionato, in attesa di conoscere i risultati di domani.

Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una gara spettacolare quanto rocambolesca, con una Roma partita forte, nonostante le assenze (oltre a Totti infortunato e Pizarro squalificato, il mister decide di concedere un turno di riposo ad Aquilani e Mancini). Il Genoa sta a guardare e alla fine del primo tempo si ritrova sotto di due gol, grazie alle reti messe a segno da Taddei e Vucinic in soli tre minuti. Ma nella ripresa i rossoblu saranno capaci di fare ancora meglio, raggiungendo il pareggio in un solo minuto di gioco, con Rossi e Leon. La Roma sembra frastornata, ma alla fine un rigore di De Rossi regala i tre punti alla squadra giallorossa, che ora è a -1 dall’Inter, impegnata domani a Bergamo.

In serata il Milan interrompe la striscia positiva del Cagliari, conquistando tre punti preziosi in vista Champions League. Apre le danze Kakà all’ottavo del primo tempo, con un tiro potentissimo da fuori area, che non lascia scampo a Storari. I sardi non riescono a trovare compattezza per tentare una reazione e vengono puniti da Inzaghi che insacca di testa, imbeccato da Pirlo. Nella ripresa il Cagliari è sembrato più vivo, tanto che Conti è riuscito ad accorciare le distanze con una punizione non trattenuta da Kalac. Ma il Mlan non si arrende ed al 69′ trova la rete della sicurezza ancora con Superpippo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>