Tutti pazzi per Amauri

di Marco Mancini Commenta

La telenovela dell’italo-brasiliano più desiderato d’Italia si infittisce. Uscita allo scoperto la Juventus, ufficialmente interessata alla punta del Palermo, spuntano anche i primi ostacoli.
Ma stavolta non solo in Italia.

Infatti, secondo quanto riportato dall’agente del calciatore Vittorio Grimaldi, ci sarebbe anche l’interessamento di due big del calcio spagnolo. In particolare si tratterebbe del Barcellona, che vede in lui il sostituto naturale di Samuel Eto’o, ormai in rotta con la società, che continua a litigare con Ronaldinho, e che è ben lontano dalle sue prestazioni di qualche anno fa; e il Real Madrid, il quale sta pensando di sostituire Ruud Van Nistelrooy, che ha la piazza contro, e si sa quanto il parere del pubblico in Spagna conti (al contrario dell’Italia).


Nonostante l’olandese volante continui a segnare a raffica, e lo scorso anno sia arrivato secondo nella classifica della scarpa d’oro, dietro “solo” a Francesco Totti, il nuovo tecnico Schuster non lo vede come la punta ideale per il suo gioco, e ha chiesto ai propri emissari di sondare il terreno per arrivare all’ex Chievo.

Ma in Italia gli estimatori non mancano. Ritiratasi definitivamente l’Inter, dato che di prime punte ne ha già tante, resta solo il Milan a fare da concorrente al club torinese.
L’agente di Amauri ha anche spiegato che il calciatore preferirebbe rimanere in Italia, ma dato che è nel pieno della sua carriera, andrebbe solo in una squadra che giocherà la Champions League.
La destinazione preferita dal giocatore sarebbe Torino, dato che a Milano sarebbe chiuso da Ronaldo, Pato, Inzaghi, e se dovesse rimanere, Gilardino, mentre a Torino, nel suo ruolo ci sarebbe solo Trezeguet. Ma dato il cattivo andazzo della squadra di Ancelotti, e la non certezza della qualificazione in Champions da parte della Juve, Amauri preferisce aspettare giugno, quando il quadro sarà più chiaro, e dovrà decidere se fare il biglietto aereo per Milano, Torino, oppure la Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>