Amichevoli internazionali: bene Napoli e Juventus, Lazio ko

di Gioia Bò Commenta

Amichevoli di lusso per diverse squadre italiane, alla ricerca dei giusti equilibri in vista della prossima stagione. Tra gli incontri più sfiziosi della giornata spiccavano Juventus-Malaga, Napoli-Braga e Galatasaray -Lazio, terminate con punteggi che fanno ben sperare il calcio nostrano.

JUVENTUS – MALAGA 2-0. I bianconeri cercavano di dimenticare in fretta i guai del calcio scommesse e le probabili squalifiche di Conte, Bonucci e Pepe. Missione compiuta al termine dei 90 minuti contro gli spagnoli del Malaga, piegati per 2-0 grazie ad una doppietta di Matri. L’ex attaccante del Cagliari, dato per possibile partente dalle ultime voci di mercato, ha portato i suoi in vantaggio al minuto numero 3 della prima frazione di gioco, per poi raddoppiare e chiudere la partita al minuto 51. A questo punto è necessario chiedersi se valga veramente la pena privarsi un goleador simile, cedendolo magari alla concorrenza (sulle sue tracce c’è anche il Milan).

NAPOLI – BRAGA 3-1. I partenopei continuano a stupire in questo precampionato, avvicinandosi nel migliore dei modi alla Supercoppa Italiana che li vedrà opposti alla Juventus. Il mattatore dell’amichevole contro i portoghesi del Braga è ancora Goran Pandev, sempre più abituato alle esultanze in questa afosa estate. Il macedone ha portato in vantaggio i suoi al minuto numero 5 della prima frazione di gioco, per poi raddoppiare dieci minuti più tardi. Il Braga riusciva ad accorciare le distanze al 37′ con Lima, ma il Napoli non si faceva intimorire e ristabiliva il doppio vantaggio con Zuniga al 62′.

GALATASARAY – LAZIO 1-0. Continua il momento negativo dei capitolini, che nelle amichevoli di avvicinamento al campionato non riescono a trovare i giusti equlilibri i n campo. Nell’amichevole contro i turchi del Galatasaray i biancazzurri hanno rimediato ancora una sconfitta, maturata in virtù della rete di Elmander messa a segno al 16 della prima frazione di gioco. Per il resto della gara la Lazio ha cercato di rimettere insieme i cocci per pervenire al pareggio, ma alla fine della fiera la casella della sconfitte diventa ancor più corposa, preoccupando non poco i tifosi di fede biancoceleste.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>