Fantacalcio: sarà la stanchezza delle coppe la variabile impazzita

di Redazione 1

La stagione, con la ripresa delle coppe, entra nel vivo, ed è qui che si vedrà la mano del Fantallenatore bravo. Infatti sono proprio giornate come questa quelle che permettono di fare il salto di qualità, rispetto agli avversari, perché le variabili da valutare sono molteplici. Finalmente gli infortuni c’entreranno poco nell’aspetto di gioco, perché a parte gli infortunati di lungo corso, non ci sono nuove emergenze per quasi tutte le squadre di serie A.

Da valutare invece ci sono i calciatori che sono scesi in campo in questa settimana, più quelli che giocheranno nelle prossime, considerando il numero di minuti giocati, i giorni di riposo, e soprattutto il morale. Ad esempio la Roma potrebbe avere il morale sotto i tacchi, a cui si aggiungono le assenze di Totti, Toni e probabilmente anche quella di Julio Sergio; la Fiorentina è arrabbiata, ma bisogna vedere se reggerà 90 minuti dopo l’intensità della gara contro il Bayern Monaco. Ma occhio anche alla Sampdoria, che potrebbe fare un brutto scherzo all’Inter che potrebbe avere la testa alla Champions.

Il portiere consigliato di oggi è Andujar. Giocare a Roma non è facile, ma i giallorossi saranno stanchi e amareggiati, e le troppe assenze in attacco potrebbero pesare. Davanti a lui sulla linea difensiva schieriamo Maggio, di ritorno dalla squalifica e carico per il buon periodo di forma che sta passando, Cassani, il quale nelle ultime giornate si è fatto vedere molto spesso nelle azioni offensive, e Chiellini, che potrebbe risultare decisivo nella difficile gara contro il Bologna.

A centrocampo i quattro scelti sono Donati, ex del Milan, che potrebbe approfittare della possibile scarsa concentrazione dei rossoneri dopo il martedì di Champions, Rigoni, sempre più determinante nel suo Chievo, Cossu, che sta migliorando la media voto, e si è anche sbloccato in termini di gol, ed infine Bolatti, che si è mosso molto bene mercoledì, ed è più fresco dei suoi compagni.

I tre attaccanti saranno il solito Milito, che segna praticamente sempre, e giocherà una sorta di derby contro la Sampdoria; Pazzini, che ha già fatto male più volte all’Inter, ed infine Amauri, che sembra finalmente essersi sbloccato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>