Milan – Fiorentina 1-3, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

Ennesima sconfitta casalinga per il Milan di Allegri, che non riesce proprio a trovare la continuità necessaria per risalire in classifica. A passeggiare sulle ceneri dei rossoneri è la Fiorentina, salita a San Siro con la voglia di restare attaccata al gruppetto di testa. Il vantaggio degli ospiti arrivava al minuto numero 10 della prima frazione di gioco, grazie ad Alberto Aquilani. Prima dell’intervallo arrivava il raddoppio di Valero, che permetteva ai viola di giocare in scioltezza la seconda frazione di gioco.

Nella ripresa era Pazzini a regalare speranze ai padroni di casa, ma El Hamdaoui a due minuti dal fischio finale ristabiliva le distanze. Allegri analizza la sconfitta:

La Fiorentina ha giocato bene con un buon palleggio ma abbiamo regalato due gol su due falli laterali. Non abbiamo reagito, questo non va bene. I viola hanno corso molto pressando parecchio, siamo stati bassi e non dovevamo, quando gli avversari si avvicinano all’area rischiano sempre di far gol. Ripeto, abbiamo regalato due gol, nonostante la loro ottima partita. Per un sistema di gioco come questo bisogna correre molto, ma non siamo stati bravi. I cali di tensione possono starci, anche se andrebbero evitate. La differenza sta nelle fatche sia fisiche che mentali anche giocando ogni 3 giorni. Nel primo tempo tolti i gol è stata una partita equilibrata, anche senza un gran gioco le occasioni le abbiamo avute. Come minutaggio di possesso palla siamo primi in serie A però contano le occasioni, della volte il palleggio serve a poco. Dispiace per i risultati, potevamo andare sesti in classifica e non ci siamo riusciti.

Aquilani è soddisfatto per la rete e per la prestazione della squadra:

E’ stato emozionante tornare a San Siro dopo una bella stagione come quella dell’anno scorso. Sono felice per il gol e per la vittoria.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>