Genoa – Fiorentina 0-1: cronaca, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

Posticipo 10a giornata di Seria A

Stadio Ferraris di Genova

Genoa – Fiorentina 0-1

Reti: 14′ pt’ Pasqual (F)

La Fiorentina batte il Genoa e si avvicina alla quarta posizione in classifica, occupata al momento dalla Lazio. Partita nervosa, giocata per lo più a centrocampo e caratterizzata da ben otto cartellini gialli. La Fiorentina era chiamata a ripetere la prova contro la Lazio della scorsa settimana, mentre il Genoa sperava di riscattarsi dopo le sconfitte con Roma e Milan.

Alla fine saranno i viola a prevalere, grazie alla rete messa a segno da Pasqual al quarto d’ora della prima frazione di gioco, quando la difesa rossoblu, si addormentava e permetteva all’esterno di presentarsi di fronte a Frey e superarlo con un pallonetto. Il Genoa cercava il pareggio, ma era ancora la Fiorentina a rendersi pericolosa. I cambi della ripresa non cambiavano gli equilibri in campo ed alla fine della fiera sono i toscani a portare a casa i tre punti che valgono quota 18 in classifica. Il Grifone resta a quota 9, a +1 dalla zona retrocessione. Montella gongola:

E’ stata una partita difficile, ma  la vittoria è meritata. Troppi palleggi? Stasera guardiamo iil lato positivo. L’approccio alla gara è stato buono, sono stati molti i nostri punti di forza. La difesa ha personalità, correre qualche rischio va bene. Abbiamo creato tanto, certo piacerebbe tramutare in gol ogni azione, ma la vittoria è stata meritata. Europa? Il campionato è ancora lungo, la nostra classifica è meritata, non voglio fare proclami. Il successo di staresa ci dà fiducia, pareggiare sarebbe stato duro da mandar già per quanto fatto.

Delneri è preoccupato dalla condizione fisica dei suoi:

Siamo soddisfatti di quello che i giocatori stanno dando. Dal pubblico sono arrivati dei fischi, segnale di delusione per il risultato, ma durante il corso della partita c’è stato il sostegno di tutti. Dobbiamo credere in quello che facciamo,la classifica è strana e molto stretta, cerchiamo di non guardarla. Spazio ai giovani? Sì, è questo che abbiamo adesso e hanno il giusto entusiasmo, è quello che ci serve. Sono preoccupato solo per la questione infortuni, non per la classifica.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>