Milan – Parma 2-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 2

Anticipo 25a giornata Serie A

Stadio San Siro di Milano

Milan – Parma 2-1

Reti: 39′ pt aut. Paletta, 33′ st Balotelli (M), 47′ st Sansone (P)

Milan in cerca del settimo risultato utile consecutivo. Parma tranquillo in classifica, ma alla ricerca di un risultato prestigioso lontano dalle mura amiche. Spunti interessanti nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato, tra due squadre animate da obiettivi diversi.

Meglio i padroni di casa nei primissimi minuti di gioco, con Balotelli e Boateng a mettersi in evidenza dalla parti di Pavarini. Il Parma attendeva e ripartiva, portandosi alla conclusione con Rosi, Amauri e Marchionni, che non trovavano però lo spiraglio giusto per il vantaggio. La svolta della gara arrivava al minuto numero 39 della prima frazione di gioco, quando Paletta si esibiva in un’autorete, facendo esplodere l’infreddolito pubblico di casa.

Nella ripresa l’ex Donadoni cercava di correggere il tiro con l’ingresso di diverse pedine, ma era ancora il Milan a passare, quando correva il minuto numero 33. Il marcatore? Manco a dirlo Mario Balotelli, alla quarta rete con la maglia del Milan in tre gare giocate. Il Parma riusciva ad infilare la rete della bandiera con Sansone al minuto numero 92, quando ormai non c’era più tempo per recuperare. Con questa vittoria i rossoneri si portano a quota 44 in classifica, mentre il Parma resta a 32.  Allegri commenta la gara:

A fine primo tempo non ero arrabbiato. Avevamo avuto delle difficoltà col Parma. pur giocando male siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo la squadra ha fatto bene pur prendendo goal nel finale. Non abbiamo subito granché. L’arrivo di Balotelli ha aumentato il tasso tecnico della squadra. E’ stato un grande acquisto della società che ci sta aiutando nella nostra rimonta in classifica. Montolivo in fase difensiva è sempre molto bravo. Ci dà molto equilibrio in mezzo. Niang è giovane ma sta lavorando molto. Non ha grande lucidità nell’ultimo passaggio e questa sera ha sbagliato in alcuni frangenti. In fase difensiva ha dato un grande aiuto.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

  1. Questo è il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realtà vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si è parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>