Juventus – Torino 3-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 3

Anticipo 15a giornata di Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Torino 3-0

Reti: 12′ e 39′ st Marchisio (J), 22 st (Giovinco (J)

La Juventus vince il derby della Mole e consolida il primato in classifica, volando a quota 35. I bianconeri avevano l’occasione di passare in vantaggio al minuto numero 42 della prima frazione di gioco, quando Pirlo falliva un tiro dagli undici metri. Nella ripresa saliva in cattedra Claudio Marchiso, che al minuto numero 12 firmava il vantaggio bianconero su assist di Sebastian Giovinco. Ed era la stessa Formica Atomica dieci minuti più tardi a siglare la rete del raddoppio su passaggio di Vucinic.

Ancora il montenegrino sugli scudi a pochi minuti dalla fine, con un assist che valeva la doppietta di Marchisio ed el 3-0 definitivo della Vecchia Signora sul Torino. Angelo Alessio commenta la gara ed ammette che l’espulsione di Glik ha agevolato il compito dei bianconeri:

La partita si è decisa con l’espulsione che era ineccepibile. In Champions servirà una grande prestazione, dobbiamo puntare alla vittoria. Noi abbiamo il nostro sistema di gioco che è il 3-5-2. Chiellini non era sereno e ha chiesto di poter recuperare, per mercoledì sarà sicuramente disponibile. Abbiamo fatto comunque bene anche con la difesa a 4. Pogba ha sbagliato qualcosa, ma sta crescendo e ha fatto vedere ottime cose. La prossima volta in campionato sicuramente ci sarà Conte, è il momento che torni lui.

Giampiero Ventura mastica amaro:

La nostra partita è finita dopo l’espulsione di Glik, non siamo riusciti a giocare in dieci. Nei primi 30 minuti però abbiamo messo in imbarazzo la Juventus. Stavamo prendendo campo e stavamo giocando bene, poi è cambiato tutto. Il gesto di Glik è irruento, ma se prende la palla non è da espulsione, non voglio entrare in merito alla decisione, ma la accettiamo.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>