Juventus – Catania 1-0: gol, sintesi e video highlight

di Gioia Bò 1

28a giornata di Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Catania 1-0

Reti: 45′ st Giaccherini

La Juventus batte il Catania e consolida la prima posizione in classifica, approfittando anche del passo falso del Napoli sul campo del Chievo Verona. La Vecchia Signora soffre più del previsto contro gli etnei, bravi a difendere ed a proporsi in avanti. I tentativi dell’attacco bianconero venivano continuamente mortificati, almeno fino al minuto numero 45 della ripresa, quando Giaccherini (entrato al 75′ al posto di Asamoah) riceveva da Pogba e superava Andujar.

Delusione da parte dei siciliani, che speravano ormai di aver strappato un punto importante sul campo dei campioni d’Italia. La Juventus si porta dunque a quota 62 in classifica, mentre il Catania resta a 42, a meno cinque dalla zona Europa League. Il commento di Antonio Conte:

È stata una partita voluta vincere a tutti i costi, con grande cuore, con grande forza, con grande voglia, credendoci fino alla fine, contro una squadra che si è presentata a Torino organizzata tatticamente molto molto bene. Non era facile, abbiamo trovato 11 giocatori sotto la linea della palla, ben disposti tatticamente, per di più c’erano anche giocatori molto bravi come Gomez, Castro bravi a ripartire, lo stesso Almiron è uno che palla al piede riesce a spaccare il campo.

E ancora:

E’ inevitabile che più passano i minuti e più diventa difficile perché loro prendono fiducia, poi ripeto abbiamo affrontato una squadra che è la rivelazione del campionato italiano. Nonostante questo penso che abbiano fatto solo un tiro in porta, Buffon è stato inoperoso e dimostra comunque il nostro predominio territoriale su tutto, sulle occasioni, sul possesso, su tante situazioni. Diventa difficile trovare la via della rete, una volta che riesci a trovarla poi… infatti abbiamo fatto gol con Giaccherini, poteva finire 2-0 perché ha avuto subito l’occasione Quagliarella.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>