Juventus – Bologna 2-1, video e interviste

di Gioia Bò 1

La Juventus batte il Bologna sul filo di lana ed affretta il passo, approfittando dello scivolone del Napoli, sconfitto a Bergamo dall’Atalanta. Per scadinare il fortino dei felsinei, la Vecchia Signora ha dovuto attendere fino al 9′ della seconda frazione di gioco, quando Quagliarella approfittava di un assist di Giaccherini per battere Agliardi.

LA CRONACA DI JUVENTUS – BOLOGNA

LE PAGELLE DI JUVENTUS – BOLOGNA

Il Bologna riusciva ad impattare con Taider al 26′ del secondo tempo, ma al primo minuto di recupero Pogba regalava ai suoi tre punti d’oro. Con questa vittoria la Juventus si porta a 28 punti, mentre il Bologna rimane penultimo a sette punti. Angelo Alessio analizza la gara:

Abbiamo preso gol nell’unico tiro del Bologna: la vittoria finale è arrivata grazie al gol di Pogba, che anche questa sera ha fatto vedere colpi da campione. Inter anti – Juventus? Noi andiamo avanti per la nostra strada, imponendo il nostro gioco e cercando sempre la vittoria. Ma tutte le partite, come quella di oggi, riservano delle insidie. Bisogna sempre crederci fino in fondo.

Quanto alla gara contro l’Inter:

Non è mai una partita normale quella contro i nerazzurri, ma ci penseremo da domani. Per adesso godiamoci questa vittoria. Bendtner? Sia lui che Quagliarella si sono mossi molto bene: il danese ha aperto diversi varchi nella difesa avversaria e ha spesso fatto salire la squadra. Credo che abbia fatto una buona partita.

Stefano Pioli è rammaricato:

Sarebbe servito un punto sia per la classifica sia per il morale. La squadra ha saputo stringere i denti, è un peccato aver perso ma purtroppo le partite finiscono al 93′. Stiamo pagando tantissimo ogni minimo errore. Lo Juventus Stadium? Lo stadio di proprietà sicuramente fa la differenza, fa vivere più emozioni ed è bellissimo giocare su campi così. Pogba? Mi ha impressionato molto per qualità, fisicità e personalità. E ‘un giocatore forte già adesso, non solo in prospettiva. Panchina a rischio? Non sono stressato, sono determinato anche se dispiace non raccogliere risultati. Questa squadra ha spirito e valori, serve solo vincere.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>