Catania – Juventus 0-1, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

La Juventus batte il Catania e consolida il primato in classifica, dopo una gara caratterizzata da mille polemiche sull’arbitraggio (prima fra tutte, il gol annullato a Bergessio nel corso della prima frazione di gioco). Resta l’amaro in bocca, ma alla fine della fiera ad esultare è il popolo bianconero, grazie alla rete messa a segno da Vidal al 12′ della ripresa.

Angelo Alessio, allenatore in seconda della Juventus, parla di vittoria meritata:

Dal campo abbiamo visto poco, non so bene cosa sia successo. La decisione è stata presa dall’arbitro, non dalla panchina della Juventus. Abbiamo fatto la partita, dominandola dall’inizio alla fine, Andujar, infatti, è stato il migliore in campo del Catania e questo la dice lunga. Il Catania si è difeso molto bene, i nostri difensori hanno saputo limitare gli avversari. Le proteste ci sono state da parte dei nostri giocatori, ma ripeto che la decisione è stata presa dall’arbitro. Noi abbiamo giocato bene, fallito diverse occasioni, ci sono stati degli episodi, ma noi guardiamo avanti.

Maran, tecnico degli etnei, ha parecchio da recriminare:

Il gol c’è stato, è stato assegnato, poi le proteste hanno fatto cambiare la decisione. E’ difficile commentare quello che è successo oggi, siamo molto amareggiati, ma soddisfatti per la prestazione dei ragazzi. Gli episodi vanno commentati quando sono dubbi, ma questi non lo sono, per cui non c’è molto da dire. Non voglio giudicare l’utilità dell’arbitro addizionale. Noi stavamo esultando, perché stavamo facendo una buona gara e eravamo andati in vantaggio, poi ho saputo della decisione. Mi dispiace star qui a parlare di questo, avrei voluto parlare della prestazione della squadra, purtroppo è andata così.

Anche Marotta ammette che il gol del Catania era regolare:

Il gol del Catania era regolare, ma non avrebbe inciso in maniera decisiva sulla partita. Nessuno può escludere che la Juventus potesse ribaltare il risultato, considerando anche il fatto che abbiamo dominato per tutta la partita. Riconosco l’errore degli arbitri, ma dico anche che la vittoria è assolutamente meritata.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>