Serie B 22^ giornata: l’Avellino ferma il Livorno. Sassuolo vola. Ok Brescia e Grosseto

di Redazione Commenta

AlbinoLeffe-Modena 2-1
Ancona-Treviso lunedì ore 20.45
Brescia-Empoli 2-0
Cittadella-Piacenza 4-4
Frosinone-Mantova 1-2
Grosseto-Pisa 4-1
Livorno-Avellino 0-0
Rimini-Parma 0-0
Sassuolo-Salernitana 1-0
Triestina-Bari 1-2
Vicenza-Ascoli 3-1

AlbinoLeffe-Modena 2-1: la prima parte di gara non offre particolari emozioni anche se i locali hanno cercato fin da subito di mettere in cassaforte il risultato. Accade tutto nella ripresa. Il vantaggio ospite di Biabiany è puramente illusorio (46′) perchè poi si mette in moto la macchina bergamasca. Cisse al 79′ e Perico all’86’ danno i tre punti a mister Madonna.

Ancona-Treviso lunedì ore 20.45

Brescia-Empoli 2-0
: padroni di casa assai grintosi fin dai primi minuti di gioco. Il vantaggio delle rondinelle porta la firma di Mareco, bravo ad anticipare la retroguardia avversaria ed insaccare al 16′. Empoli poco pericoloso. Raddoppio di Possanzini al 39′ su rigore. Nella ripresa non accade nulla di più, eccezion fatta per l’espulsione di Saudati al 56′.

Cittadella-Piacenza 4-4: tocca a Guzman prendere per mano i compagni e garantire il vantaggio al Piacenza con una precisa conclusione che alla mezz’ora viola la porta locale. Cittadella in affanno solo in alcuni frangenti, buona la reazione dei padroni di casa. Pareggio di Iori al 42′ ed è lo stesso calciatore che al 44′ si fa parare un calcio di rigore da Cassano. Nella ripresa è festival del gol.Moscardelli al 61′ e Guzman al 69′ tentano l’allungo; Bonvissuto (69′), Gorini (71′) e Oliveira (76′) ribaltano il punteggio ma Rickler al 5′ di recupero mette in equilibrio il match.

Frosinone-Mantova 1-1
: sarà l’effetto del taglio degli stipendi voluto dal presidente Lori, ma il Mnatova ha ripreso a correre e giocare bene. Il parziale vantaggio porta la firma di Corona, impeccabile dagli 11 metri al 29′. Peccato per Costacurta che Scarlato al 39′ rimetta i conti in parità. Nel secondo tempo ancora bomber Corona prende per mano la squadra e riesce a regalare la vittoria ai compagni (il gol della doppietta arriva all’83’)

Grosseto-Pisa 4-1: occorreva rimediare alla figuraccia del derby d’andata e il Pisa ha cercato di farlo nel migliore dei modi. Il gol del vantaggio esterno è di Genevier su calcio di rigore al 18′. Nulla da fare per gli ospiti, però, che non riescono a prendere le misure ad uno scatenato Grosseto. Pellicori al 38′ e Cordova al 40′ ribaltano il risultato. Nella ripresa Degano ha sui piedi la palla del pari ma al 52′ la sua conclusione dagli undici metri finisce fuori. Rosso per Pellicori al 68′, prima della doppietta di Pichlmann (85′ e 89′).

Livorno-Avellino 0-0
: la terzultima arresta la corsa alla A del Livorno. Per l’Avellino è il secondo pareggio consecutivo contro una grande. I labronici rischiano di rimpiangere i punti persi.

Rimini-Parma 0-0: le squadre decidono di non farsi male. Un punto a testa che per i locali è guadagnato (anche se, per quel che si è visto in campo, Ricchiuti e compagni avrebbero meritato di più).

Sassuolo-Salernitana 1-0: la marcia del Sassuolo non si interrompe grazie ad una prova di carattere con cui la formazione emiliana riesce a vincere le resistenze di una Salernitana sempre in partita. La rete della vittoria porta la firma di Pensalfini al 74′.

Triestina-Bari 1-2 giocata ieri

Vicenza-Ascoli 3-1
: sblocca per il vicenza Forestieri al 20′ con una conclusione di precisone. Il pari di Bucchi arriva dopo 8′: il bomber torna a calcare il terreno di gioco dopo quasi 2 mesi. Di Morosini al 38′ la seconda rete di marca veneta. Nella ripresa c’è tempo per la terza marcatura firmata da Margiotta al 5′ di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>