Le pagelle di Roma – Catania 2-2

di Redazione 2

Una cosa è sicura: se scende in campo una squadra allenata da Zeman, i gol sono assicurati. Questa volta però non è andata come i tifosi della Roma speravano, visto che alla prima del nuovo campionato di Serie A, il Catania ha imposto il 2-2 dopo aver sfiorato la vittoria. Solo nel recupero infatti è arrivato il pareggio definitivo di Lopez al termine di una bella partita.

>> I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A 2012/2013

ROMA:

Stekelenburg 6 – Le colpe sui gol del Catania sono praticamente nulla, per una prestazione sufficiente condita da un paio di ottimi interventi.

Piris 6 – Dopo un primo tempo un po’ in ombra si fa vedere di più nella ripresa. Un terzino interessante che potrebbe tornare utile a Zeman nel corso della stagione.

Burdisso 5 – Qualche problema di troppo per il difensore argentino che “vanta” qualche colpa sul 2-1 del Catania.

Castan 5,5 – Anche lui ha delle colpe sul secondo gol degli etnei. Mezzo voto in più perché in generale ha giocato meglio rispetto il compagno di squadra pur non raggiungendo la sufficienza.

Balzaretti 6,5 – Debutto positivo e all’altezza delle aspettative per il terzino ex Palermo che tanto ha impressionato a Euro 2012. A tratti ha ricordato il buon Cafù, che i tifosi della Roma rimpiangono ancora oggi.

Bradley 5 – Approccio deludente al campionato con la maglia della Roma per il centrocampista. Sulle sue spalle anche un clamoroso errore che avrebbe permesso ai suoi di pareggiare prima la partita.

De Rossi 6,5 – È IL centrocampista della Roma e lo ha dimostrato ulteriormente questa sera. Partita sostanziosa, di grande cuore e qualità.

Pjanic 5,5 – Poco brillante, mai incisivo. Certamente ha abituato a ben altro i suoi tifosi. (Florenzi s.v.)

Lamela 5,5 – Prova ad accendersi con qualche giocata, ma fine a se stessa. (Marquinho s.v.)

Osvaldo 7,5 – Il suo gol è un capolavoro che vedremo in TV per settimane e settimane. A parte questo, una prestazione di altissimo livello.

Totti 6,5 – Sorprende la già ottima intesa con Balzaretti, si trova bene nella posizione assegnatogli da Zeman. (Lopez 7 – Entra, passano cinque minuti e si inventa un gran gol che salva la Roma di Zeman dalla prima sconfitta).

 

CATANIA:

Andujar 6 – Lopez e Osvaldo si inventano due gol impossibili. Lui può nulla.

Alvarez 5 – Come sopra, i due gol sono qualcosa che si vedono raramente, ma partono dalla sua zona dove pecca in fase di marcatura.

Bellusci 6 – Gioca una partita ordinata senza estasiare né deludere.

Legrottaglie 5,5 – Osvaldo è troppo per lui e si vede in più di un’occasione.

Marchese 6,5 – Con grande freddezza segna il gol che apre la partita, ciliegina sulla torta di una prestazione di qualità.

Biagianti 6 – Fa la sua partita a centrocampo, svolgendo alla perfezione i compiti assegnatogli da Maran. (Sciacca s.v.)

Lodi 6,5 – Suo lo straordinario assist per Gomez che riporta in vantaggio il Catania.

Almiron 6,5 – Il centrocampista argentino mette tutto: qualità, quantità, grinta. Vero e proprio mastino nella sua zona del campo.

Barrientos 6 – Interessanti i dialoghi con Gomez, che permettono a entrambi di costruire buone azioni da gioco. (Castro s.v.)

Bergessio 5 – Chiaramente fuori condizione, non riesce mai a rendersi pericoloso. (Antenucci s.v.)

Gomez 7,5 – Sempre pericoloso per la difesa giallorossa, il gol segnato è un giusto premio alla sua prestazione.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. No, non ci siamo. Credo che nel vostro giudizio abbiate invertito Castan con Piris

    1. @Nemomnis: Esatto, Castan secondo me il pane se l’è guadagnato alla grande.
      E sinceramente De Rossi non m’è piaciuto per niente, non può prendere lo stesso voto di Balzaretti: io da DDR mi aspetto di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>