Diretta live Juventus-Sampdoria 6 gennaio 2013

di Moreno Commenta

Calcio serie A diciannovesima giornata stagione 2012-2013
Juventus Stadium, Torino
Juventus-Sampdoria

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

La capolista ospita la Sampdoria con diversi intenti obiettivi: riprendere dalla maniera in cui si era concluso il 2012, conservare il divario di punti e di forza rispetto alle avversarie (in tal senso, Buffon e compagni sono chiamati a dare una risposta alla vittoria in rimonta della Lazio contro il Cagliari con i biancocelesti provvisoriamente a 5 punti dalla vetta) e mettere in cascina nel corso del gennaio 2013 il maggior numero di punti possibile al fine di arrivare a ridosso della Champions con la possibilità di poter dedicare alla competizione europea totale attenzione (e mettendo in conto che in campionato si potrà risentire del doppio sforzo).

Di contro, a Torino approda una Samp con necessità di fare punti e riscrivere l’esito di una stagione che vedrà i blucerchiati impegnati a scrollarsi di dosso le ultime posizioni. La sqaudra ha potuto allenarsi a lungo con Delio Rossi che potrebbe anche piazzare il primo stravolgimento: tutto porta, infatti, al pieno recupero di capitan Palombo che dovrebbe tornare titolare in mediana. Tra le note dolenti, tuttavia, in casa blucerchiata va messsa in conto più di una defezione: assente Soriano per squalifica, indisponibili Maxi Lopez, Romero, Maresca e Poulsen.

Il tecnico doriano dovrebbe optare per il 3-5-2 con Estigarribia meno avanzato ma pronto a interagire con la coppia d’attacco formata da Eder e Icardi. Tra i bianconeri – che sembrano rinunciare all’ingaggio di Drogba e favorire di gran lunga le piste che portano a Llorente, Gabbiadini, Immobile e Borriello – il neo acquisto Peluso dovrebbe accomodarsi in panchina (ma Conte potrebbe anche decidere di impiegarlo per rimpiazzare uno tra Chiellini e Asamoah, entrambi indisponibili) alla stregua di Vucinic che si sta curando per l’infiammazione alla caviglia.

Possibile coppia d’attacco Matri-Giovinco, assente Lichtsteiner per squalifica, out anche Pepe e Bendtner. Aggiornamenti a partire dalle 14.30.

Juventus-Sampdoria probabili formazioni

  • JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 4 Caceres, 19 Bonucci, 15 Barzagli, 20 Padoin, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 11 De Ceglie, 32 Matri, 12 Giovinco. A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 39 Marrone, 13 Peluso, 24 Giaccherini, 33 Isla, 6 Pogba, 27 Quagliarella, 9 Vucinic. All.: Conte Squalificati: Lichtsteiner. Diffidati: Vucinic, Barzagli, Chiellini, Marchisio. Indisponibili: Asamoah, Chiellini, Pepe, Bendtner.
  • SAMPDORIA (3-5-2): 32 Da Costa; 28 Gastaldello, 17 Palombo, 3 Costa, 19 De Silvestri, 14 Obiang, 25 Krsticic, 16 Poli, 2 Estigarribia, 23 Eder, 98 Icardi. A disposizione: 32 Berni,95 Falcone,35 Rossini, 8 Mustafi, 13 Berardi, 12 Tissone, 7 Castellini, 5 Renan, 9 Pozzi, 29 Juan Antonio, 11 Munari. All.: Rossi. Squalificati: Soriano Diffidati: Obiang, Eder Indisponibili: Maxi Lopez, Romero, Maresca, Poulsen.
  • Arbitro: Valeri di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>